Città metropolitana, Pogliese: "Spenderemo risorse Snai" - Live Sicilia

Città metropolitana, Pogliese: “Spenderemo risorse Snai”

Incontro stamani con i sindaci dell'area interna del Val Simeto e del Calatino in merito al programma di Strategia nazionale aree interne
CATANIA
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – “Abbiamo già progetti in cantiere per spendere al meglio le risorse, 4 milioni di euro per Val Simeto e 6 milioni per gli otto Comuni calatini, per intervenire non solo sulle strade provinciali ma per mettere in opera interventi utili ad agevolare lo sviluppo e il benessere che le aree interne offrono a tutto l’indotto economico della provincia”. Lo ha detto il sindaco metropolitano di Catania Salvo Pogliese a margine di una serie di incontri con i sindaci dell’area interna del Val Simeto e del Calatino e i loro delegati in merito al programma di Strategia nazionale aree interne (Snai) che permettera’ alla Citta’ metropolitana di Catania di ottenere il finanziamento previsto dal Decreto 394/2021 del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilita’ Sostenibile di concerto con Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale e con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

L’iter procedurale dovrà essere completato con urgenza per consentire l’invio delle proposte al ministero entro il prossimo 31 dicembre. Agli incontri hanno partecipato i sindaci di Adrano, Centuripe, Caltagirone, Grammichele; Licodia Eubea, Mineo, Mirabella Imbaccari, San Cono, San Michele di Ganzaria e Vizzini. 


0 Commenti Condividi

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Hanno una fame di potere incontrollabile, finiranno peggio di Renzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *