Comunarie, è sfida Forello-Gelarda | Si ritira anche Giancarlo Caparrotta - Live Sicilia

Comunarie, è sfida Forello-Gelarda | Si ritira anche Giancarlo Caparrotta

Forello, Argiroffi, Caparrotta e Cancelleri

L'ingegnere ambientale, tra i cinque più votati al primo turno, resta in corsa per il Consiglio.

Palermo, verso le Amministrative
di
2 min di lettura

PALERMO – Sarà sfida a due tra Ugo Forello e Igor Gelarda per il secondo turno delle comunarie da cui verrà fuori il candidato del Movimento cinque stelle a Palermo. Dopo Tiziana Di Pasquale e Giulia Argiroffi, infatti, secondo quanto apprende Livesicilia, anche Giancarlo Caparrotta, ingegnere ambientale, lascia la corsa per la poltrona di sindaco, restando però in corsa per il consiglio comunale. La partita, dunque, sarà tra Forello, fondatore di Addiopizzo, e il poliziotto Gelarda. Quest’ultimo, pochi giorni fa, ha dovuto dare forfait alla ‘graticola’ organizzata al cinema De Seta a causa della legge che impone ai rappresentanti delle forze dell’ordine di non partecipare a manifestazioni politiche senza prima aver chiesto aspettativa dal lavoro. La richiesta, inoltre, potrà essere formulata soltanto dopo la candidatura.

Intanto, anche la lista del Movimento 5 stelle per il consiglio comunale subisce una defezione: quella di Ivana Cimò, che fa scendere a dieci il numero delle donne candidate. A questo punto, per effetto delle norme che salvaguardano le quote rosa, il numero dei componenti della lista dovrebbe scendere a trenta, su un massimo di quaranta previsti per Sala delle Lapidi. La legge prevede infatti che all’interno della lista dei candidati nessun genere possa essere rappresentato oltre i due terzi dei componenti.

*Aggiornamento ore 19.52
Caparrotta ha poi lasciato un messaggio su Facebook: “Entusiasmo, è la parola che meglio esprime il mio sentire in queste ore, soprattutto dopo il confronto delle “graticole” e le numerose manifestazioni di stima che noi tutti, prima e dopo il palco, abbiamo ricevuto – dice -. Ma ho maturato la consapevolezza che il senso di questo processo risiede nel lavoro di una squadra in cui ciascun giocatore può e deve esprimere le proprie capacità al meglio. mettendosi umilmente al servizio della nostra città, in base alle proprie più autentiche attitudini”. E infine: “Sarà un piacere ed un onore per me continuare con voi questo percorso, rimanendo nel novero dei candidati al consiglio comunale o in ruoli che il nostro sindaco eletto vorrà attribuirmi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI