Con i tagli, vitalizi sotto i 700 euro | Micciché pensa alla ‘legge dignità’ - Live Sicilia

Con i tagli, vitalizi sotto i 700 euro | Micciché pensa alla ‘legge dignità’

Commenti

    Ridicolo, E dico poco! Buona parte di lor signori sono stati deputati nazionali ed europei. La vera ingiustizia è la cumulabilità di questi sussidi, mentre un ex operaio/impiegato in pensione se cerca e trova una micro attività per effetto del divieto di cumulo si vede defalcato l’assegno pensionistico di un importo corrispondente ai nuovi emolumenti. Non c’è le fate sapere queste cose! Ci fanno in……….re

    C’è gente che ha lavorato una cita per avere una pensione di 780 euro al mese .Miccichè porta degli esempi che non reggono.la maggior parte degli ex parlamentari hanno dei vitalizi vergognosi per quello che “non hanno mai fatto” , per non parlare della reversibilità ai familiari.
    La verità è che i nostri parlamentari non solo non svolgono nessun servizio per la comunità ma vogliono essere abbondantemente retribuiti a vita .il signor Miccichè da tempo “lotta” per questa “giusta causa” che gli assicurerebbe un vitalizio non di 780 euro ma di somme abbastanza considerevoli a lui e famiglia.

    Oltre ai vitalizi penso viaggi(inutili)(con famiglie o amici amanti) alberghi di lusso ristoranti carissimi taxi centri benessere,soltanto chi controlla le determine puo’ sapere dello spreco.

    “CARISSIMO” e “Carissimi” deputati non occorre far una legge esiste già…..andate al CAF o alle POSTE con il vostro ISEE e, se vi spetta ve lo concederà lo stato l’integrazione al minimo o il reddito di cittadinanza……

    Con queste battaglie il buon Gianfranco prenderà una caterva di voti all eredità prossime elezioni europee , sta dimostrando sempre di più alla gente di Sicilia quale sia il solo ed unico problema che gli sta a cuore

    Certo che se, nel tempo delle vacche grasse, il nostro “parlamento” avesse operato con maggiore attenzione sociale oggi forse non saremmo con le vacche così magre e di questo il nostro onorevole Miccichè deve farsene una ragione. Ma, non è mai troppo tardi. Comunque anche a me piacerebbe sapere di potere riversare, quando sarà, la mia sia pur piccola pensione a qualche mio giovane nipote o parente disoccupato. Si può fare ?

    Non serve una legge! Da quando Lei si è schierato con i burocrati, la dignità dei dipendenti dei gruppi è volata via. Quindi problema risolto!

    Poverino zio Miccichè…. Io proporrei una colletta x i nostri deputati

    Chi arriverebbe ad un vitalizio così basso, probabilmente ha fatto il parlamentare per brevi periodi, ma cos’altro ha fatto nella vita per non avere altre forme di previdenza? Non voglio dare giudizi affrettati,
    mi piacerebbe avere un quadro completo

    Dignità? Bagaglio di ogni essere umano! Ma non va tolta ad alcuni per fare stare da nababbi altri!

    Unico eroe, mio padre! Dopo 40 anni di duro lavoro vive con 800 euri, certo non era deputato ma ha sempre mantenuto la dignità!!!

    Premesso che ledere diritti acquisiti sia anticostituzionale ritengo che sia ragionevole il proposito del presidente Micciche di farsi promotore di un disegno di legge che elimini le storture e applicando dei tagli per ogni ex parlamentare direi personificati. Ho tra l’altro molte riserve sulla legge dello Stato che imponga alle Regioni il taglio dei vitalizi a forma di ricatto. Poi non ritengo che una legge dello Stato ordinaria possa superare o imporre qualcosa all’Ars notoriamente istituzione prevista dallo Statuto della Regione Siciliana che sappiamo bene fa parte integrante della Costituzione dello Stato Italiano. Quindi i ricatti previsti dalla legge dello Stato non possono avere alcuna efficacia. Comunque ritengo che sia necessario dare un segnale di cambiamento prevedendo dei tagli caso per caso proporzionati alle condizioni reddituali di ogni singolo ex parlamentare. La politica cosi giustizialista dei cinque stelle ha stancato specialmente ora che abbiamo constatato che il loro tanto riempersi la bocca con la parola onestà nei loro comportamenti non ha riscontro nella realtà. Non sono di certo angeli e immuni sia nel loro passato sia nel loro presente con una vistosa incapacità e priva in toto di senso dello Stato di errori . Sono dei ragazzini a prescindere dal l’avere studiato o non. Hanno bisogno di maturare. Ma con la politica del no e fatta di presunzione molto presto si disintegreranno. Basta pensare alla loro improvvisazione riferita al cosiddetto memorandum con la Cina. Costoro con la loro imbecillità apriranno alla conquista della Cina della nostra Nazione. Sono semplicemente dei ragazzini. Non votiamoli più questi pseudo figli di papà . Sono deludenti. La politica è un’altra cosa . Loro fra 15anni forse arriveranno alla maturità giusta per governare. Quindi che vengano collocati a fare opposizione dagli elettori alle prossime elezioni europee mettendo fine a questo governo.

    Come mai tutti questi problemi Miccichè non li considera applicabili a tanti milioni di pensionati che hannp pagato la loro pensione , si trovano in povertà ,campano i figli e i nipoti che non trovano lavoro e lo Stato ancora li dissangua con mezzucci truffaldini. (Vedasi per ultima il blocco delle rivalutazioni)

    Nobile intento quello di Gianfranco che dovrebbe pure spiegare quante legislature hanno fatto questi giovanotti che lui cita per prendere solo milletrecento euro di vitalizio al lordo , caro Gianfranco se dai un occhiata al di fuori dell ars potresti accorgerti che sono tantissimi i siciliani che dopo quarant’anni di lavoro non arrivano a milletrecento euro lordi al mese di pensione , ora dovresti spiegare ad un popolo che soffre perché un deputato con una o due legislature dovrebbe prendere di più magari prendendo anche una pensione per lavoro dipendente da dove prima lavorava questo forse te lo sei dimenticato , Gianfranco finiscila di fare solo ed esclusivamente gli interessii della casta che guarda caso ma solo per caso questa volta coincidono con i tuoi interessi , comunque la Sicilia che piange ti ripagherà con un grande consenso elettorale

    facciamo decidere il Cancellieri caso per caso, mettiamo a confronto il vicepresidente dell’ars con queste persone, tocca a lui e al suo movimento trovare la soluzione, regalano soldi con il reddito di cittadinanza e si accaniscono su un gruppo di persone ormai anziane che hanno avuto il torto di fare politica, d’accordo a cambiare le regole sui vitalizi e pensioni (credo sia stato fatto), ma è insopportabile questo ricatto del “se tu non applichi alla Sicilia meno soldi”, diamogli tutto in mano facciamo decidere tutto al Cancellieri apriamogli un ufficio dove lui nomina commissari e valuta quanto dare di pensione, immaginate cosa avrebbe fatto se avesse vinto le elezioni?

    La dignità è un’altra cosa

    I grillini istigano odio verso i politici fini al paradosso di ridurre alla fame politici ottantenni, poi parlano di dignità!

    DOMANDA: ma i deputati prendono solo il vitalizio oppure incassano altre pensioni?

    Micciché sei sempre lo stesso sempre lo stesso modo di fare politica!!!ma evolverti mai?? Ritirarti dalla scena mai? Ma lo capisci che tutta sta gente per anni ha straguadagnato gente ricca con proprietà che hanno sistemato i figli in ruoli e con stipendi importanti ma lo capisci che non li riduci alla fame o no??lo capisci che c’è gente come lo scrivente disoccupato da anni con figli che non sa come mettere insieme il pranzo e la cena questo lo capisci o no??che tutta sta gente non morirà di fame lo capisci o no??ti confermi per quello che ho sempre pensato ecco perché Forza Italia è praticamente sparita anche grazie a te e al tuo modo di pensare a due poco obsoleto ma lo hai capito o no?

    Adesso dobbiamo impietosirci per i politici siciliani !! ma finitela!!

    Dopo una vita che prendono vitalizi esageratamente alti,ridurli è più che giusto

    Forse si dimentica che i presunti vitalizi che raggiungono soglie minime sono ‘aggiunti’ al ‘povero’ ex-deputato (o vedove, o figli ‘presunti’ inabili), da altre pensioni. Si cita sempre Macaluso ma, se non erro, è stato anche senatore e deputato, oltre funzionario del PC. Quindi Macaluso dovrebbe prendere la pensione da ex-funzionario, il vitalizio (già un pochino tagliato sul contributo realmente versato) del Senato, e IN PIU’ quello dell’ARS. Quindi cerchiamo di essere più precisi, TUTTI. Se consideriamo ‘vitalizi di dignità’ consideriamo l’ISEE con la presenza di ALTRI redditi e PENSIONI (..che ci sono…ci sono…)

    ASSOLUTAMENTE necessario considerare l’ISEE dell’ex.deputato per impedire che giovi di tante pensioni e vitalizi

    ….ah allora non campano solo di vitalizio….MICCICHE’ cerca di essere più preciso e non imbrogliare la povera gente, tu con SAVONA, MILAZZO ed altri dovete solo andare in pensione perchè non rappresentate un centrodestra moderno e riformatore ma solo le vostre personalità politiche oramai sulla via del tramonto perchè non sapete interpretare e risolvere i bisogni della gente, fate crescere giovani con nuove idee non i GENOVESE di turno che rappresentano sempre famiglie che hanno sfruttato la politica al massimo e per fini personali.

    Ma sei un politico ottantenne per caso o un figlio di un politico ottantenne ?

    il vitalizio non è la pensione i suoi protetti la cumulano con la pensione

    mi meraviglio de sto bloghetto mischia pensione e vitalizio mentre i furbetti la cumulano con altre cose che sono anche quelle ingiuste

    gli ex deputati tartassati???
    chiedete loro quanti bei soldini hanno messo da parte oltre le belle case e ville comprate per loro e per familiari????
    vergogna!!!!

    Sarebbe il caso che tu e musumeci vi dimetteste!

    Riducendo, ovviamente prima delle dimissioni, i grandi lavoratori per la Sicilia da 70 a 40.

    “Non si può sconvolgere la vita di un anziano che magari in questi anni ha anche acceso un mutuo contando sui soldi che gli venivano riconosciuti dalla legge: se non riesce più a pagare che fai, gli togli la casa?”
    Vorrei proprio sapere il nome dell’anziano parlamentare che ha deciso di comprare casa “ora” e fare il mutuo !!!.
    Che la colpa dei vitalizzi sia anche di Miccichè non ci sono dubbi, ma nessuno si vuole levare soldi, specie loro, che facendo le leggi, che oggi invocano come causa dei vitalizzi leciti, non ricordando che sono proprio loro che hanno fatto quella legge.

    “reversibilità (i vitalizi ‘girati’ ai parenti dei deputati nel frattempo scomparsi) nel caso in cui il congiunto possa contare comunque su un proprio reddito”
    E’ già tanto che questi tizi, si sono fatti una legge per fottere soldi e darli anche ai parenti, che lo stato non glieli richieda, altro che bloccarli solamente.
    Ma perchè loro, quando si sono stanziati i vitalizzi, hanno pensato a chi era in condizioni di povertà? e ora loro chiedono di non toglierli solo perchè si troverebbero senza e rischiano di diventare come sono oggi i cittadini?
    E per finire, ma tutti i 70 e oltre che indica Miccichè, non hanno versato nulla e i soldi che hanno preso e si sono goduti perchè “la legge” (fatta da loro) finora sono soldi NOSTRI.
    Miccichè, taci, più parli e più ti infaghi. Meglio il silenzio.

    Le vinceranno e vedremo. Nonfate i pietosi dicendo sempre anziani, la legge l’avete fatto quando NON eravate anziani ma per quando eravate anziani, ma solo per voi anziani.

    MICCICHÈ RITIRATI.ORA ALLE EUROPEE PRENDERETE LE ALTRE BASTONATE. VOTIAMO TUTTI M5S

    il vitalizio è un privilegio non un diritto…..quindi prima di tagliar ei diritti…si taglino i privilegi

    Proprio per personaggi come Miccichè Forza Italia è destinata a scomparire.

    È un falso problema che mira a nascondere il succo della questione. Ogni deputato alla fine della carriera lavorativa avrà una pensione che sarà frutto oltre che dei contributi versati nei 5 anni in cui è stato deputato, anche di quelli versati negli anni in cui, si spera, avrà lavorato senza fare il deputato. Quindi è incomprensibile che in 5 anni si debba prendere un vitalizio. Miccichè non hai dove andare. È una scusa perché sai bene che tu oltre a fare il deputato faresti il disoccupato.

    Non si preoccupi Miccichè, se è 720 euro il vitalizio gli aggiungiamo 60 euro e lo portiamo a 780 euro quel’è questo il problema. Ridicolo. Auguro un buon wek end a tutto lo staff di live sicilia.

    Ma chi è costui, un ciambellano?

    O forse un camerlengo o solo un sacrista massaio

    Giustissimo… vai Miccichè…vai..vai

    dopo aver letto angelo, continuerò, con tutta la mia famiglia a votare x il M5S..

    anche altre pensioni, loro possono vivere di RENDITE..

    vivranno di rendite ,anche i loro nipoti e pronipoti.

    Gianfrà Miccichè… non è Live sicilia che ci costringe a indignarci con te, ma, sei tu a PROVOCARCI… leggi i commenti è fai ” Mea Culpa”… la Dignità non è di tutti possederla.

    A questo punto spero che cada questo governo siciliano e si vada alle elezioni soprattutto per Miccichè così si toglie di mezzo ed anche lui vada a provare cosa significa lavorare veramente!

    naturalmente tutto per sentito dire , si cerchi un lavoro toto’

    infatti una volta si lavorava per 780 euro, adesso no, si metta in fila lia

    sui rimborsi a confronto con questi nuovi quelli di prima erano pivelli, fiorisca mandorlo

    riflessione giusta, adesso vacche magre quindi stalle più capienti per accogliere giovani nipoti e disoccupati

    i dipendenti dei gruppi soprattutto i nuovi sono la ricchezza della buvette, don’t touch they

    bravo franco, animo gentile il prossimo 8 per mille…………

    vai alla GAM o all’abatellis e ti fai un’idea, prima domenica del mese ingresso gratis

    saggezza virale

    un saluto a papa, sai in giro tanti come lui, chissà che ne pensa che i soldini oggi li danno aggratis

    ma come ti permetti ancilu

    piragna sei un figlio o nipote? tranquillo sta arrivando per te l’ossigeno

    arrieri scrivi, una curiosità ma votavi pure comunista?

    un tuccari cancellieri sai? ultimamenti ha seri problemi con la auto, rottura di ammortizzatori sociali per cui si è messo in testa di fare riparare le strade

    lo dice pure il mio tabaccaio signor sicarru

    eva di nuovo, chiamatemi diabolikkkkkk

    Miccichè vai a lavorare ..E una vita che campi di politica alla grande

    scrivente francesco disoccupato da anni e pure con figli sei fortunato hai trovato la ricetta della felicità, mi raccomando non sbagliare modulo

    se erano del nord provavi simpatia e pietà riccardo?

    tu sei un moderato io

    zukov meriti un posto nel Politburo dei 5s

    Giorgio già che ci siamo controlliamo quanto distano dalla riva

    usa il tantum e ti passa il bruciore

    pinuccio da te non me l’aspettavo, stasera niente pizza

    francesco quando scendi a passeggiare il cane portati il sacchetto

    ammiro il tuo tono garbato giovanni e ti ricordo che la scadenza è fine mese, la card quello successivo

    eva se ti legge la tua famiglia voterà il contrario di quello che dici, saluti a diabolikkkkk

    Cari commentatori vi dovreste vergognare tutti, chiamatelo come volete ma il vitalizio è un giusto riconoscimento verso i nostri ex parlamentari che sono, lo ricordo, i rappresentanti del popolo in parlamento e per popolo intendo anche voi tutti visto che non fate certo parte della casta dei nobili di una volta. Anzicchè protestare tutti voi dovreste fare una petizione popolare non solo per non tagliare questi vitalizi ma per aumentarli economicamente come segno di riconoscenza nei confronti di chi vi ha politicamente rappresentato e che avete democraticamente votato. E spero di non sentire più parlare di tagli.

    RIDICOLO.SEMPLICEMENTE RIDICOLO. IL PARLAMENTO SICILIANO, IL PIU’ ANTICO D’ITALIA E’ VILIPESO DA QUESTA PRESIDENZA. MICCICHE’ DIMETTITI IMMEDIATAMENTE. SICILIANI RICORDATEVI DI TUTTO CIO’, E DELL’ALTRO, QUANDO ANDRETE A VOTARE!!!!

    invece ne guadagnerà tantissimi perché dimostra agli elettori, che lo hanno sempre votato (intendo quella parte politica che rappresenta), che non intende cambiare NULLA!!!!

    Leggo tutti i commenti adesso! Mi convinco sempre di più che per la Sicilia non c’è speranza…. la politica deve essere servizio per la collettività per il bene comune! Di che parliamo solo di interesse personale….

    Mi auguro che gilet non sia sbiadito al punto da credere veramente in quel che afferma; mi auguro che le sue considerazioni siano sarcastiche.

    É veramente vergognoso sentire parlare il Presente ARS in questo modo, come se la politica deve essere equiparata ad un lavoro con uno sproporzionato privilegio.
    La politica è sacrificio per la collettività infatti un politico sensato non dovrebbe fare più di una legislatura cosa che in Italia é utopia.
    Inoltre si fanno imbrogli si comprano voti ma sull’altare di cosa? La risposta è semplice semplice malaffare, ecco perché sono tutti abbarbicati li e nessuno riesce a smuoverli.
    Basti pensare che L’ ARS costa al contribuente più della Casa Bianca.
    Siamo senza speranza.

    Potrei anche condividere il suo ragionamento sui 5*, sebbene in parte. Ma qui l’argomento è un altro, e prescinde dalle alzate di ingegno del governo nazionale, che vorrebbe (o, potrebbe?) imporre con legge ordinaria un cambiamento normativo delle norme dell’ARS. Vede, caro signore, le imposizioni dall’alto arrivano in Sicilia tutti i giorni, sotto tutti i punti di vista, con tagli di ogni sorta, e che i governi regionali, tanto di centro-sinistra, quanto di centro-destra, hanno fatto digerire “ca suvicchiaria” a tutti i cittadini siciliani. Questa difesa a spada tratta di una classe politica inetta e vessatoria nei confronti della collettività siciliana non la condivido affatto. Piaccia o meno, credo che, come credono molti cittadini siciliani, che deve finire seriamente stu babbiu: le pensioni si maturano rompendosi il culo a lavorare per 40 anni, come hanno voluto sti signori; peratnto, niente vitalizi per pochi anni di finzione, vadano a lavorare 40 anni pure loro, e si prendano i 1.300 euro come tutti…se hanno dignità!…ma, forse, non sanno cosa è la dignità!…

    Grillini in serie scatenati nei commenti. Per fortuna gli elettori hanno capito il bluff che siete e non vi votano più. Ogni giorno in più al governo sono voti che perdete, sapete parlare solo di questo

    Questo si dovrebbe solo vergognare per tutto quello che vuole fare per salvaguardare i loro privileggi, e aggirare le leggi dello stato con un emendamento, così si sono sempre garantiti i loro guadagni a vita mentre il popolo vive di stenti, complimenti siqnor Miccichè.

    Perché di colajanni scrivete che era comunista mentre di d’acquisto non scrivete che era democristiano e andreottiano?

    Ha ragione Miccichè. Fastidiosa questa moda dei tagli. Non capite che ora tagliano ai parlamentari, un domani toglieranno le pensioni dei poveracci. Infine esistono nel lavoro i diritti quesiti, che non si toccano.

    X gilet sculuritu, purtroppo si ma sai in fondo nessuno è senza peccato

    Finalmente hai illuminato me i poveri ignoranti come me che ancora non avevano individuato in Micciche il paladino senza macchia e senza paura che scende in campo lancia in resta per difendere domani le pensioni dei poveracci e non la sua è quella del suoi compari , ora che il tuo verbo ci ha illuminato spiegandoci la nobiltà di intenti di Micciche penso che alle prossime elezioni europee i siciliani lo ripagheranno come merita con caterve anzi valanghe di voti , ancora grazie per la tua alluminazione

    Vista come è stata ed è ridotta la Sicilia ,il vitalizio in certi casi lo azzererei.Poi presumo che tanta di questa gente abbia altre entrate da professione o altre cariche e che in vita abbia ,grazie alle indennità percepite accumulato buone ricchezze da utilizzare nei momenti di bisogno .Quindi il vitalizio va dato solo a chi non ha altri redditi e nella misura prevista per la pensione o reddito di cittadinanza.

    Il fatto è che, evidentemente, Miccichè non vuole rinunciare ai lussi a cui si è abituato, naturalmente ci sono i fessi che pagano …

    Diventerà bellissima…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Dovete far pagare gli straordinari ai furbetti del cartellino per colpa di questi delinquenti sono successe queste cose. Mettete l'obbligo del braccialetto elettronico lo spazzino timbra la presenza in sede arriva nel posto di lavoro dopo due ore fa finta di lavorare 2 ore poi ritorna in sede e timbra l'uscita, Col braccialetto puo' andare direttamente nel posto di lavoro e spazzate per sette ore dal braccialetto si rilevano spazi e tempi di lavoro.

Renzi è uno che cerca troppa, tanta visibilità, ed è ambizioso, ma per emergere occorre il coraggio di essere leali e non lo è mai stato. Tutti, tanti ricordano ancora quello che ha fatto a Conte. Il prezzo del tradimento si paga sempre in termini di consensi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI