Concorso Rap, ecco i requisiti richiesti per partecipare - Live Sicilia

Concorso Rap, ecco i requisiti richiesti per partecipare

L'azienda partecipata ha pubblicato il bando per l'assunzione di 306 operai

PALERMO – La Rap, azienda partecipata del Comune di Palermo che si occupa dei rifiuti, ha pubblicato il bando per la selezione di 306 operai. Bando consultabile sul sito della partecipata.

I posti a disposizione sono 306, tutti a tempo indeterminato. Da oggi è possibile presentare la domanda. Il bando, che prevede una valutazione per titoli, avrà validità fino al prossimo 27 gennaio e per candidarsi sarà necessario accedere al sito www.rapspa.concorsismart.it, autenticarsi attraverso lo Spid e compilare la domanda.

Per poter partecipare i candidati dovranno compilare l’anagrafica, compreso il numero di patente di guida in corso di validità esente da provvedimenti di revoca, ritiro e sospensione (si dovrà allegare una copia fronte-retro). Tra i requisiti generici è bene specificare cittadinanza, Paese, iscrizione nelle liste elettoriali, condanne penali riportate, procedimenti penali in corso, posizione rispetto agli obblighi di leva, destituzione o licenziamento dalla pubblica amministrazione e idoneità psico-fisica all’impiego. 

Il candidato dovrà godere anche di alcuni requisiti specifici come: età non inferiore ai 18 anni, cittadinanza italiana o di uno stato membro della Unione Europea, godimento dei diritti civili e politici, assenza di interdizione dai pubblici uffici, nonché assenza di dichiarazione di temporanea interdizione o inabilitazione e infine non si deve trovare in situazioni di incompatibilità o conflitto di interessi con la Rap.

Tra i titoli richiesti c’è il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media). I candidati potranno allegare alla domanda i titoli accademici e di studio tra diploma, laurea, specializzazione, master, dottorati ecc…. Per chi avrà conseguito titoli di studio all’estero sarà necessario compilare la sezione con i dati del provvedimento. In questi campi dovranno essere indicati anche gli estremi del decreto che equipara il titolo di studio conseguito all’estero a un titolo di studio italiano.  

Per i candidati sarà necessario fornire ulteriori informazioni, come figli a carico, situazione lavorativa (se occupato a tempo indeterminato altrove o se disoccupato). Tra le info richieste anche il modello C2 scheda anagrafico professionale (Sap) rilasciata dal centro per l’impiego competente per residenza. Per perfezionare la candidatura dovrà anche essere effettuato un bonifico di 15 euro come contributo di iscrizione alla selezione. 

Di seguito il bando completo:


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI