Conte tira la volata ai giallorossi: "In Sicilia proposta competitiva" - Live Sicilia

Conte tira la volata ai giallorossi: “In Sicilia proposta competitiva”

Il leader dei pentastellati dice la sua sulle prossime regionali.
RAMACCA
di
2 Commenti Condividi

RAMACCA – Conte sbarca in Sicilia e detta linea. “Avremo un’interlocuzione con il Pd a tutto campo anche per la Sicilia”, annuncia l’avvocato del popolo a margine di una manifestazione elettorale per le amministrative a Ramacca. “Vareremo un organigramma dopo le amministrative, dispiegando il nuovo corso del Movimento e il Pd avrà tutti gli interlocutori del caso per presentare anche una proposta competitiva anche per la Sicilia”, spiega facendo eco al segretario dem Enrico Letta.

L’attacco a Salvini

L’incontro con i giornalisti è l’occasione per mettere i puntini sulle i rispetto a vicende nazionali. A partire dalle bizze di Salvini. C’è la possibilità di una crisi di governo? “Se la Lega dovesse continuare così il rischio c’è. Obiettivamente sono atteggiamenti incomprensibili, non lineari e incoerenti. Questo non fa bene al governo”, dice e aggiunge. “Dice che usciamo Pd e Lega? Così rimane lui – aggiunge – a dire cosa, ogni giorno una cosa il contrario di quello che ha detto il giorno prima? A parte che non ha i numeri. Dobbiamo essere seri perché il Paese è ancora in emergenza, lasciamo le battute e le polemiche”, attacca il leader dei pentastellati.

Conte bacchetta Calenda

E non fa sconti nemmeno a Carlo Calenda, leader di Azione. “Calenda sta facendo un suo percorso politico autoreferenziale, e noi glielo facciamo fare tranquillamente: siamo orgogliosamente forti della nostra storia e della nostra tradizione, lui si affaccia adesso alla politica. Essere una forza nazionale è un’altra prospettiva. Gli auguriamo buona fortuna, ma è all’inizio di un cammino politico nazionale, e quindi dettare condizioni agli altri mi sembra quanto meno arrogante”, attacca Conte che sugli apparentamenti al secondo turno nega la possibilità di “collaborazioni” con il centrodestra. 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Conte non conta più nulla. E lo sa

    Personaggio ridicolo come tutto lo scenario politichese NULLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.