Coronavirus, da Mattarella a Conte | Grazie alle nostre istituzioni - Live Sicilia

Coronavirus, da Mattarella a Conte | Grazie alle nostre istituzioni

Commenti

    non facciamo polemiche, però nemmeno raccontiamo favolette!!!!

    Finalmente il Presidente Mattarella ha battuto un colpo, certo con i modi che lo contraddistinguono. Per Conte, mi dispiace, ma è soltanto uno che vuole solidificare la sua posizione.

    L’Europa non esiste, non racconti favole, l’Europa esiste solo per gli speculatori per la Germania che con la sua potenza militare non è riuscita ad essere egemone mentre lo è diventata con il potere economico che si è costruito grazie all’inconsistenza ed alla compiacenza della politica italiana di altri stati che non hanno capito dove si andava a parare. Le speculazioni internazionali mirano ai risparmi degli italiani che ancora sono cospicui e fanno gola, perciò non mi venga a parlare di questa bassa politica mentre il colosso tedesco ha messo in campo più di 500 miliardi di euro (dov’erano questi soldi e soprattutto come se li sono fatti?) a scapito dei paesi economicamente deboli (Grecia, italia portogallo) per non parlare del patto di Visegrad. E poi perché non si dice che due mesi fa chi vedeva un cinese stava a dieci metri di distanza ed ora vengono lodati perché sono stati i primi a mandare gli aiuti.

    Concordo con Pippo Russo, purtroppo la gente commenta usando i soliti epiteti anti europeisti e senza avere minime competenze di economia. Paragonare l’Italia alla Germania, che ha un debito pubblico perfettamente entro il Patto di stabilità e crescita, con un avanzo di bilancio al 2018 di 58 miliardi pari all’1,7% del suo Pil, con una crescita degli investimenti pubblici pari al 7% del suo Pil con una crescita nominale complessiva del Pil del 2,5% è come paragonare una squadra di serie A a una di serie C. Ma purtroppo siamo fatti così, meno ne sappiamo più parliamo, spesso ripetendo a pappagallo quello che ci dicono certi politichetti italiani.

    Massimo tu sei sicuro di sapere tutto? come dovrebbe funzionare in europa l’avanzo di bilancio sai qualcosa? perché i tedeschi erano i più avversi alle politiche monetarie di Mario Draghi sei a conoscenza? ecc. ecc……………..

    hai ragione, genio, ma la redazione non permette di rispondere a dovere al signor Russo! Molti commenti vengono eliminati.

    Caro Massimo, suppongo che concorda con Pippo Russo e i suoi convincimenti comunisti per prossimità ideologica, ma le sue valutazioni numeriche risalgono al 2018. Nella realtà dei FATTI, Berlino, vincolata dal suo pilota automatico politico su un proseguimento della strategia mercantilista e della politica di deflazione e austerità interna, è a un passo dalla recessione e in piena crisi. Il Pil e la produzione industriale sono in caduta, la guerra dei dazi colpisce l’export, il mercato interno non decolla, il tradizionale “campione nazionale” della finanza, Deutsche Bank, è il malato dell’Europa bancaria e il governo sembra essere arrivato, con anni di colpevole ritardo, alla conclusione che sia necessario intervenire con politiche di spesa in deficit per invertire la tendenza. Ma lei vive un altro mondo, come la quasi totalità di quelli che la pensano come Il signor Russo. La prego, non mi accomuni a Salvini o ad altri stolti come lui. Siete abituati a definire alternativamente, fascisti, mafiosi, sovranisti o semplicemente ignoranti tutti quelli non allineati al pensiero comunista. Con Rispetto.

    Amico triarmonica, io di economia non ne so un tubo e pure di altro non so un tubo ma conosco Pippo Russo da quando avevamo il calzoncini corti, terribili calzini bianchi e scarpette occhio di bue. Non voglio parlare della sua grande cultura non ha bisogno di tifosi ma classificarlo comunista mi ha fatto scompisciare dalle risate. Se lui è comunista io sono Maradona ahahahaha. Prima di sparare giochi d’artificio che nemmeno a capodanno informatevi sulle persone. Viva l’Italia.

    Massimo presumo la classe politica (come il popolo) non abbia minime competenze di economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

La verità viene sempre a galla, alla fine i conti tornano, quelli che dovevano esonerare realmente erano tutta la rosa e il DS. Siamo di fronte ad una rosa creata per non ambire a nessuna promozione, siamo di fronte ad una rosa che non ha mentalità, carattere, rispetto. Per non parlare della dirigenza, il nostro DS, il vero artefice di questo scempio............... bisogna di rifondare fare piazza pulita in "tutti i settori" partendo proprio dal Ds e prendere gente competente ma da fuori..........

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI