Troina diventa zona rossa| In Sicilia cento casi in 24 ore - Live Sicilia

Troina diventa zona rossa| In Sicilia cento casi in 24 ore

Commenti

    Non posso NON notare, che nel momento di difficoltà l’Italia ha avuto gli Aiuti Veri da Russia, Cuba e Cina , nel frattempo quelli che si definiscono Amici : gli Usa si sono “PRESI” 500.000 mila tamponi e portati via con aereo militare, la Francia ci sfotteva con Corona Pizza , e l’Europa ci ha voltato le spalle.

    Italexit. Chiù scuro i mienzannuotti un pò fari!

    Piano piano le misure inizieranno a farsi sentire. Siamo all’inizio.
    Ma come si ripartirà? L’Italia può farcela da sola?

    credo si debbano potenziare le metodologie di sanificazione degli ospedali e di tutti i luoghi ad alta frequentazione umana con l’uso di tecnologie volte sia all’abbattimento che al mantenimento a livello basso della carica virale del respirato diffuso.
    l’USL Campana ha gia’ ordinato i robot a raggi UV-c per potenziare la sanificazione negli ospedali.
    Ascensori, bus, treni, WC pubblici, luoghi ad alta frequentazione umana devono essere costantemente sanificati e la sanificazione mantenuta anche con l’ausilio della tecnologia UV-c volta a mantenere, congiuntamente alle altre misure precauzionali, la carica virale del respirato diffuso, bassa.

    Quando tutto sarà finito, sarà tempo di bilanci. Continuo a contestare questa volontà ferrea di distribuire soldi in deficit, specie a chi non ha mai pagato un euro di tasse usufruendo a sbafo di ogni genere di agevolazione e servizi. Dentro questo mondo ci sono lavoratori a giornata ma anche non poche imprese completamente in nero guidate da gente che ha fatto la bella vita. Mi trovo d’accordo con l’idea portata avanti dal governo nazionale di bonus alimentari a chi ne avesse veramente bisogno, non soldi ma prodotti. Queste persone vanno aiutate e subito dopo censite: come mai non hanno il reddito di cittadinanza? Hanno patrimonio? Gli aiuti, per equità e giustizia sociale, vanno abbinati con l’autodenuncia e l’emersione del nero. Altrimenti siamo davvero la repubblica delle banane e lo Stato non conta niente.

    Scusate ma sto picco si sposta sempre?
    La verità è che lo sapremo quando la curva inizierà a scendere allo quello dietro era il picco.
    Fare una previsione è molto difficile .

    Ma basta con questi picchi. Ogni giorno cambiano quando avverranno ed i politici , che non ne capiscono nulla, fanno sempre questi annunci. Troppi tromboni ci sono in giro

    il picco non sarà omogeneo da tutte le parti come il rientro dall’emergenza del coronavirus non sarà uguale per tutta Italia, di certo avremo delle Aperture e piu’ libertà di movimento a Macchia di Leopardo ma non al 100%

    Sono contento che il governo si prenda cura degli italiani….. Ma esistono anche persone che purtroppo per la carenza di lavoro qui a Palermo sono costretti a lavorare in nero senza garanzia di nessun tipo e per queste nessuno prende provvedimenti…. anche noi siamo italiani….anche noi meritiamo di sopravvivere

    Sarebbe utile che il presidente della Regione proponga a tutti i dipendenti e pensionati regionali la possibilità di dare un contributo di solidarietà nel mese di aprile da 20€ a 50€ in base alla retribuzione .

    Prima era a fine marzo, poi ai primi di aprile, ora a metà aprile.
    Il picco lo spostate sempre.
    Serieta’, questa sconosciuta!

    Sarebbe anche il caso di chiudere il piu’ possibile tutti gli uff per un mese e dare un taglio a tutti gli stipendi della PA abbiano importi netti in busta oltre 2 mila euro, ma in italia siamo iper garantisti non siamo in grecia…

    Cari sindaci della Sicilia non so se avete capito che i fondi nazionali e regionali sono sulla carta e quindi sono virtuali ,intanto lo stato compra tramite CONSIP e quindi sappiamo come funziona,perché non riesco a capire una associazione di volontariato riesce a comprare i ventilatori ed altro materiale per donarlo in beneficienza e lo stato ancora in Sicilia deve fare arrivare ancora tutto il materiale richiesto,caro Presidente Musumeci devi cercare di capire che la regione Sicilia in un momento di crisi deve fare una stazione appaltante regionale ,per cercare di fare arrivare in tempo il materiale necessario per gli ospedali siciliani come sta facendo la regione Sardegna è il trentino,perché ancora non hai capito che fra qualche giorno i sindaci non c’è la faranno più a reggere la situazione di emergenza ,non ti devi dimenticare che ci sono operatori con partitaiva che non lavorano più e questi professionisti fino a qualche giorno fa aveva una bella dichiarazione dei redditi,poi ci sono i commercianti che devono pagare l’affitto la luce ,per non parlare di chi nel 2019 aveva fatto degli investimenti e quindi aveva fatto degli assegni post datati e che ora non può più pagare,devi fare bloccare i procedimenti di esecuzione e poi devi scrivere alle compagnie energetiche di non fare staccare la luce ai commercianti titolari di esercizio e a tutte le famiglie siciliane.perche in questo momento tu e Razza siete stati fortunati che ancora il picco non è arrivato e speriamo che non arriva ,ma devi farti un esame di coscienza che la macchina organizzativa sinora da voi adottata è SCARSA,ti devi circondare di persone OPERATIVE e SPECIALIZZATE.Se vuoi salvare la Sicilia svegliati perché hai ancora qualche tempo prima che arriva il coronavirus,autorizza i sindaci a sbloccare i fondi regionali ed europei ad utilizzarli per questa emergenza,alleggerisci la burocrazia regionale.

    I veri amici si vedono nel momento del bisogno, Cuba Cina e Russia ed ora anche l’Albania stanno concretamente aiutando noi italiani inviano medici, infermieri, tonnellate di rifornimenti sanitari ed anche mezzi speciali come ha fatto la Russia. Invece quelli che credevamo amici come l’Unione europea e gli USA, nonchè i paesi del gruppo di Visegrad (Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Ungheria) ai quali purtroppo guarda con affetto Matteo Salvini non sono stati capaci di andare oltre vuote parole di circostanza o di finta solidarietà o neppure quelle. Non so voi ma io non me ne dimenticherò….

    D’accordissimo ma a patto che lo facciano pure (non a cifra fissa come hai scritto ma in proporzione ai loro emolumenti) non solo i deputati regionali ma anche tutti i dipendenti ARS che guadagnano molto più di noi degli assessorati.

    Una riflessione, al di là della drammaticità del momento…ma il Presidente Musumeci è un dottore, un virologo o uno statista?
    Ogni giorno sposta il picco dell’epidemia sempre più in là…a mio umile parere da cittadino che sta rispettando ogni decisione, è possibile che il Presidente Musumeci, possa dare dati in base a veri studi…di statistica,dati meno emotivi.
    Grazie…perchè l’impressione pare che si fa di tutto per spettacolarizzare il triste evento, chissà per quali motivi.
    Un siciliano chiuso un casa smda 15 giorni.

    Ma perché dovrebbe proporlo il Presidente ? Facciamolo noi.

    si piano piano.IN ITALIA SIAMO TUTTI ALLENATORI,E ORA TUTTI ESPERTI E MEDICI,E EPIDEMOLOGICI.C’E’ NE USCIREMO AD ottobre se nonche a dicembr .io sono ottimista ma per ottobre.basta che cantano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Benissimo ... E quando si accorgeranno che gran parte della TARI non verrà pagata????. Da dove attingeranno quelli che mancano??? Il problema vero è che saremmo anche disposti ad affrontare aumenti ma a fronte di soluzioni concrete che non sono mai arrivate nei decenni e che non arriveranno (spero di sbagliare) mai!!! Viva Palermo e Santa Rosalia

La fuga in avanti sembra pressare su un concorso, e pare che sia un invito a chiudere con le assunzioni. Per i meno informati, il concorso è stato uno stupro intellettuale dei partecipanti. È stato una grande presa in giro. Mi auguro di cuore, per tutti coloro che credevano alla selezione, che si manifesti l'interesse della magistratura con il coinvolgimento del consiglio comunale

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI