"Coronavirus, il Sud | si prepari al peggio" - Live Sicilia

“Coronavirus, il Sud | si prepari al peggio”

Commenti

    Purtroppo quegli spostamenti di massa al meridione (nella convinzione che il Sud fosse “più sicuro”, che l’epidemia fosse solo un problema del Nord e che i casi fossero stati solo quelli importati a febbraio dai turisti) pesano come un macigno e rischiano appunto di far slittare la fine dell’emergenza. Se poi si rispettassero le regole eviteremmo il rischio di leggere previsioni come queste!

    Non so se ieri sera a Non è l’Arena di Giletti hai visto quel servizio girato da Selvaggia Lucarelli alla Stazione Centrale di Milano. Interrogava delle signore (di sesso ma non certo di comportamento) che stavano salendo su un treno in partenza per il sud per chiedere loro se non stavano sbagliando a farlo con il rischio di portare la trasmissione del virus. Oltre ad avere ricevuto parolacce irripetibili e rischiato pure il linciaggio la più mite di queste, chiamiamole signore, ha chiamato (o fatto finta di chiamare) anche la Polizia Ferroviaria.

    questa ondata di meridioali che dal nord sono venuti al sud sapevano benissimo cosa potevano provocare, ma egoisticamente se ne sono altamente fregati. ho visto un’intervista fatta sui treni a milano si giravano la faccia dall’altro lato o se rispondevano con arroganza io vivo in un paese democretico e faccio quello che voglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

La Mareneve, si sa, nei giorni festivi è da anni diventata un circuito per motociclette con marmitte da corsa. Come mai non si vede l'ombra di un agente? Non c'è solo il pericolo di incidenti anche gravi, c'è anche il rumore fastidioso in un luogo turistico e magnifico...

Secondo il presidente della Commissione Ponte, Pippo Trischitta, con il Ponte “Messina sarà una stella internazionale. Non saranno i nostri figli e i nostri nipoti a dover andare via, ma saranno i figli e i nipoti degli altri a venire da noi. Ganzirri, Torre Faro, Mortelle, l’intera città, saranno una miniera d’oro» [Gazzetta del Sud, oggi]. Che dire? Sposteremo quel “perdete ogni speranza...” fuori del territorio messinese e chiederemo a Salvini un ponte che colleghi Palermo al Continente. Hai visto mai!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI