Corsa a creare posti letto Covid: l'ostetricia del Cervello chiude - Live Sicilia

Corsa a creare posti letto Covid: l’ostetricia del Cervello chiude

Commenti

    Ditelo ad Arcuri e a Conte che hanno approvato il piano solo ad ottobre

    fortuna che a capo della task force c’e’ un sindaclista che dice che e’ tutto sotto controllo,costa ma che dici Costa…..?

    Purtroppo tutta l’italia si è fatta trovare impreparata così come altri paesi europei,per non parlare degli stati uniti,in questo caso non si può dire mal comune mezzo gaudio.

    E dire che meno di dieci giorni fa l’assessore Razza, illustrando i provvedimenti di politica sanitaria, ci rassicurava così: “Il piano non prevede il blocco dei ricoveri e delle attività di day hospital”.
    Ci dobbiamo stupire? No, La migliore spiegazione la troviamo nelle parole del dottor Renato Costa, rivedute e corrette dalla realtà odierna: la situazione è allarmante, ma non seria.

    E’ il fallimento della politica sanitaria siciliana . L’assessore Razza dovrebbe trarre le conclusioni

    Stupirsi? L’incapacità è manifesta. Pubblicate l’intervista dove il sig. Musumeci rispondeva all’accusa di non aver speso tutti i 105 milioni avuti dichiarando che le terapie intensive dovevano essere predisposte su base epidemiologica del Covit-19.

    E ora dove andremo a partorire? Era il caso di trasformare proprio questo reparto e lasciare tutta la parte ovest ed i comuni vicini della città senza un reparto di Ostetricia? Da Capaci, Isola, Carini, Torretta noi povere gravide attraverseremo tutta la città per andare al Civico o all’Ingrassia? Faccio notare che ad est ci sono Ingrassia, Buccheri, Policlinico, Civico ….

    Tutto questo è vergognoso Assessore Ruggero Razza.
    Ma come ci si può sentirsi fieri se chiude reparti importanti per convertirli al Covid?
    Dopo la Pediatria anche Ginecologia e Gastroenterologia dell’Ospedale Cervello, per non parlare del Civico, luogo di eccellenza dove i malati operati se dopo le dimissioni hanno problemi prima potevano tornare in reparto, e ora il pronto soccorso, non li riceve dicendo di andare in altri ospedali. E questa la chiamate eccellenza? I medici e gli infermieri e tutti gli operatori sanitari sono eccellenti , ma voi state rendendo vana la loro eccellenza.
    E lei Presidente Nello Musumeci perché non interviene per rimediare?
    Perché non ci pensavate prima a creare posti letto COVID ?
    E mi chiedo dove finiranno i pazienti sfrattati?
    E mi chiedo come mai i 40 posti letto covid dell’ISMETT creati e finanziati sono ancora fermi?
    Povera sanità siciliana.
    Marina Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI