"Così muoiono le imprese confiscate": l'atto d'accusa dell'Antimafia

‘Così muoiono le ditte confiscate’: l’atto d’accusa dell’Antimafia

Commenti

    e ti pareva che una COSA che finisce nelle mani di un Ente pubblico o fallisce o crea debiti, basta guardare i demani e le proprietà della regione, delle province e dei comuni e ci rendiamo conto in che mani siamo, non c’è niente che funzioni a dovere.

    E’ da anni che se ne parla ma mai nessuno ha posto rimedio a questo scempio. Sarei quasi tentato dall’aupicare che tutte queste aziende, soprattutto nel settore del calcestruzzo e dell’edilizia, siano restituite agli ex legittimi proprietari che le hanno create, fatte crescere, e portate avanti da veri imprenditori dando posti di lavoro a padri di famiglia e non, come è tante volte successo per le aziende confiscate, per fare arricchire gli amici degli amici. E la mafia direte voi? in un paese distrutto da pandemia e crisi economica non c’è tanto da fare i benpensanti o i moralisti, conta solo rimetterlo in piedi senza fare morire di fame la gente…..

    Non ha funzionato nemmeno la fase repressiva se è emerso che il presidente aveva cointeressenze con chi doveva forni gli elementi validi per il sequestro….ma poi sequestro preventivo cosa ? E per quanto tempo?

    Aziende strutturate affidare a degli incapaci privi di responsabilità , usate come giocattoli . Chi amministra ha il dovere di restituirla o ai proprietari o allo stato , almeno come l ha trovata. Pena il suo stesso patrimonio o libertà.

    Le aziende confiscate mulino per colpe dell’Agenzia di chi fa queste nomine e per gli amministratori giudiziari assolutamente incapaci di gestire aziende.Moltobspesso parliamo di “avvocaticchi”senza esperienza di nessun tipo a livello commerciale,commercialisti che sanno la teoria che hanno studiato all’università,ma mai un’esperienza diretta sul campo una gestione di azienda.Ho visto ,perché ci ho lavorato ,concessionarie di auto di lusso affidate ad ex prefetti!!?? O a giovanissimi avvocati senza esperienza alcuna senza passione senza conoscenza ad esempio del mondo automotive e della gestione e di tutto quello che ruota intorno ad una concessionaria!!scandaloso poi vedere Che invece che circondarsi di manager che conoscono quel mondo si circondano di amici loro che a loro volta sono ancora più inesperti di loro stessi!!!scamdaloso !!!la verità che Fava e tutti quanti dovrebbero creare un albo di professionisti,di manager , con comprovata esperienza a seconda del settore dellaziendabpista sotto sequestro e chiamare e attingere da questo albo.È indecente che ancora si continuano a chiamare avvocaticchi e ragazzini commercialisti senza che hanno mai lavorato mai gestito neanche un bar ma di cosa possono essere capaci??la cosa ancora più scandalosa sono i compensi allucinanti elevatissimi per gente incapace e che porta sistematicamente le aziende alla chiusura se non al fallimento!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI