Il Covid in Sicilia tra i rischi delle varianti e i vaccini

Covid, la Sicilia ‘sospesa’ tra le nuove varianti e i vaccini

Commenti

    È incredibile come nonostante la pressante esigenza di vaccinare il più velocemente possibile continuano ad ignorarsi le disponibilità date dalla medicina generale per contribuire a venir fuori dalla critica situazione pandemica.Ostacoli e lentezze organizzative non assecondano la partecipazione senza dire che i molti medici di medicina generale che hanno dato disponibilità per vaccinare in locali dell’asp o simili sono in eterna attesa di di essere chiamati per sapere dove poter vaccinare.Vi è evidentemente un argine all’impegno effettivo della medicina generale nonostante la chiara disponibilità come da accordo regionale.Lo stesso per i medici che hanno offerto disponibilità allo studio ed al domicilio ostacolati nella consegna dei vaccini sul piano quantitativo non per carenza degli stessi.Buono il tentativo di sindaci che hanno ottenuto là disponibili dei medici del loro territorio per vaccinare la popolazione ma anche in questo caso l’azione di surroga nei confronti del ritardo dell’asp non è facilitata dall’azienda.Disorganizzati e non sinergici per ragioni inverosimili per aziende del servizio sanitario pubblico con medici e cittadini disorientati e preoccupati.

    L’applicazione nel mondo reale del “trolley problem” — ecco cosè il vaccino con i problemi e diciamo le ancora non provate le correlazioni delle morti dopo la vaccinazione
    Dilemma del carrello ferroviario: lasceresti morire cinque persone o ne uccideresti una? un esperimento mentale di filosofia etica concepito da Philippa Foot nel 1967. Si tratta di uno dei più celebri problemi morali, una vera e propria situazione limite in cui l’uomo è posto di fronte a una scelta paralizzante: declinare le proprie responsabilità lasciando che il treno prosegua sul primo binario, oppure scegliere di agire, azionare lo scambio e assumersi l’incombenza delle proprie azioni?

    Ma perchè continuano a iniettare AstraZeneca????ognuno di noi vuole evitare il virus con la vaccinazione,ma senza rischi mortali. In Sicilia troppi amici morti per questo vaccino,si cambi…si faccia pagare, capisco che si vogliono smaltire tutti i vaccini ricevuti,ma non esiste vaccinare i cittadini con il rischio di una trombosi. Capisco la fretta,capisco volere smaltire tutte le dosi ricevute dal gverno centrale,ma non capisco di evitare il virus e ritrovarsi ugualmente in una camera di terapia intensiva per il vaccino

    i ritardi nel coinvolgimento del medico curante dal programma di vaccinazione massiva e’ incomprensibile

    Con l’arrivo anche in Sicilia del vaccino Janssen (J&J) ho contattato l’ASP di Palermo tramite la mail dedicata per chiedere se posso scegliere (come ritengo legittimo) di esercitare una opzione nei confronti di quest’ultimo vaccino anziché quello di Astrazeneca (sono nel target di priorità, avendo 63 anni, non essendo soggetto vulnerabile e quindi potenziale destinatario di ambedue i vaccini in egual modo). Mi hanno risposto indicandomi le procedure ma in più mail non mi hanno mai risposto sul mio diritto o meno di opzione sul vaccino. Perché voglio vaccinarmi con Janssen? Considerato che nessuno conosce fino in fondo il nesso di casualità tra vaccini e mortalità, ma che ritengo giusto vaccinarmi, almeno dimezzo le probabilità statistiche di eventi nefasti facendomi iniettare l’unica dose di Janssen e non le 2 dosi di Astrazeneca: mero calcolo statistico!!

    DOVETE E DOBBIAMO VACCINARCI!! SIAMO GLI ULTIMI DEGLI ULTIMI DEGLI ULTIMI IN ITALIA!! VERGOGNA SGOMENTO RABBIA E UN ENORME ODIO CRESCE OGNI GIORNO NEI CONFRONTI DELL’ENORME MASSA DI DECEREBRATI ANAFALBETI CHE PER LA MAGGIOR PARTE COMPONE LA POPOLAZIONE DELL’ISOLA!! SIAMO INFERIORI DA OGNI PUNTO DI VISTA AL RESTO DEL PAESE! CI VORREBBE UNO STUDIO PER CAPIRE IL PERCHE IL QI MEDIO DI UN ABITANTE DELL’ISOLA È COSI PIU BASSO DELLA MEDIA EUROPEA SE NON ANCHE MONDIALE!!

    in sostanza facciamo tutti schifo!? complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non esiste vergogna né carità per L'Oda . Se a gennaio gli stipendi da pagare erano 2 , ad oggi siamo arrivati a quattro stipendi non corrisposti : ciò vuol dire che per i solerti amministratori di quest'ente caritatevole il 2024 non è neanche iniziato visto che l'ultimo stipendio corrisposto è quello di dicembre 2023 . Le conseguenze sono facilmente immaginabili . Lavoratori stremati , indebitati e impossibilitati a raggiungere la sede di servizio per mancanza di fondi . Eppure la Regione paga L'Oda , ma i soldi che fine fanno ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI