Cresce l'attesa per il Papa | Il palco prende forma FOTO - Live Sicilia

Cresce l’attesa per il Papa | Il palco prende forma FOTO

Proseguono i preparativi per l'arrivo del Pontefice al Foro Italico. GUARDA LE FOTO

PALERMO
di
2 Commenti Condividi

PALERMO – Cresce l’attesa per l’arrivo del Santo Padre a Palermo. Fervono i preparativi nel cuore della città. Il colpo d’occhio è maestoso, si erge sul prato appena tagliato. E ancora strade e piazze tirate a lucido per il passaggio di Papa Francesco. Transenne ovunque nell’area del Foro Italico, issato il palco ma gli allestimenti non è dato vederli: “Sarà una vera e propria sorpresa, nessuna anticipazione e niente foto e video”, cosi un operaio della ditta GiGa Allestimenti.

IL FORO ITALICO – FOTOGALLERY

La sensazione è di una trasformazione degli spazi del Foro Italico per accogliere al meglio Papa Francesco, e poco importa se il paesaggio ospita chilometri di transenne. I lavori iniziati con largo anticipo proseguono spediti. Il palco che ospiterà Bergoglio è quasi ultimato, così come quello del coro. Una descrizione l’ha data anche l’arcivescovo Corrado Lorefice: “L’evento, sebbene si svolgerà nella sobrietà che caratterizza la persona di Papa Francesco, richiede uno sforzo organizzativo adeguato anche all’attuale normativa in materia di pubblica sicurezza”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Il programma della visita del papa è la fotocopia della visita di Benedetto.

    Quanti soldi buttati al vento. Se ci fosse necessità di aiutare qualcuno, e fare veramente un’opera di bene ci sarebbero mille problemi, per un po’ di magia tutto e subito. Siamo davvero strani, quanto ci costano le nostre paure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *