Crocetta convocato dall'Antimafia | Fari puntati sulla massoneria - Live Sicilia

Crocetta convocato dall’Antimafia | Fari puntati sulla massoneria

Lo attendono le domande sul segretario generale della Regione Monterosso, citata da un pentito.

Audizione il 2 agosto
di
1 min di lettura

PALERMO – Il prossimo 2 agosto il governatore Rosario Crocetta sarà ascoltato dalla commissione nazionale antimafia a Roma, nella sua sede di Palazzo San Macuto. La decisione di convocare il presidente della Regione scaturisce dall’esito che ha avuto la recente missione che la commissione ha condotto a Palermo e Trapani, nel corso della quale si è parlato di indagini giudiziarie che riguardano i contatti tra mafia e massoneria. Tra le domande che attendono il governatore siciliano quelle relative a Patrizia Monterosso, segretario Generale di Palazzo d’Orleans. Il nome della Monterosso nel corso del processo a Catania contro l’ex governatore Raffaele Lombardo, è stato fatto dal pentito agrigentino Giuseppe Tuzzolino.

Tuzzolino ha affermato che la Monterosso avrebbe fatto parte di una loggia massonica di Castelvetrano, dove avrebbe fatto da garante ad una serie di affari sugli impianti eolici. La Monterosso ha già smentito la circostanza con un secco “Non appartengo alla massoneria” e annunciando la presentazione di denunce e querele rivendicando il fatto di essere semmai “parte offesa”. In commissione nazionale antimafia però la circostanza ha suscitato attenzione. Critico è stato il leghista “siciliano” Angelo Attaguile: “Come siciliano – ha detto – sono preoccupato, i politici passano i burocrati restano, da siciliano mi preoccupo che al Governo regionale ci siano funzionari e burocrati che non dovrebbero stare al loro posto”. La Commissione ha convocato anche i gran maestri degli ordini massonici: il 3 agosto verrà sentito in gran maestro del Grande Oriente Stefano Bisi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI