Cultura e turismo, visite in crescita | Il futuro? Le Terme e la Cina - Live Sicilia

Cultura e turismo, visite in crescita | Il futuro? Le Terme e la Cina

Commenti

    Bene tutto. Quello che però manca ancora è l’ingresso a pieno titolo della energia pulita nel gruppo delle sinergie. Occorre pubblicizzare l’ampio ricorso alle energie rinnovabili come brand di attrazione turistica. Occorre separare concettualmente energia e rifiuti. La energia ha una sua dignità e autonomia indipendentemente dal trattamento dei rifiuti. Ai tempi del governo Lombardo si aprì uno spiraglio ad un nuovo modo di intendere le rinnovabili. Non più grossi impianti appetiti dalle mafie ma una microgenerazione diffusa con pannelli fotovoltaici familiari. Rifklin fu invitato ad Ingegneria a illustrare queste tesi. Bisogna seguire estendendo a livello regionale il modello della città di Friburgo o il modello californiano del Sun State. Dobbiamo diventare la regione del sole e del vento, non solo quella dei mangioni…

    la citazione di lombardo ce la potevi risparmiare perchè evoca evoca tempi tra i più bui per la Sicilia

    Per questo così il piano del governo prevede numerosi obiettivi: dalla reintroduzione dei ruoli tecnici per mettere nelle strutture dei professionisti dei Beni culturali fino alla riqualificazione di tutto il personale, sia quello assegnato agli uffici dell’assessorato fino a quello attivo nei parchi.

    la reintroduzione dei ruoli tecnici è lunga da realizzare.Intanto la smettano di attribuire incarichi dirigenziali con metodi clientelari:prima chiedono agli interessati d’inviare il curriculum e poi neanche liguardano e nominano amici e parenti mortificando gente più meritevole che vanta risultati numerosi e professionalità documentata.ma per favore.

    fate pagare il biglietto ai turisti per visitare il Castello della Zisa, Villino Florio, e tanti altri monumenti

    in Sicilia abbiamo tanti giacimenti da quelli culturali a quelli energetici tra cui sole e vento in abbondanza.Eppure siamo sempre il fanalino di coda.Non dipenderà, oltre che dalla mafia,anche dalla politica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI