Da decenni non pagano l'acqua | Istituto case popolari verso il crac - Live Sicilia

Da decenni non pagano l’acqua | Istituto case popolari verso il crac

Commenti

    Ma in questi casi le responsabilità di chi sono? Ci un signor tizio, caio o sempronio che hanno consentito tutto ciò per tutti questi anni! Diversamente la notizia è solo inutile per chi la scrive e per noi che la leggiamo!

    Questa l’Italia. Paese da operetta. Gente che non paga da decenni, ma era troppo scomodo andare a chiedere quanto dovuto. Tanto paga pantalone. Forse tra duecento anni riusciremo a tornare a essere un paese normale, anziché un paese di furbi e corrotti.

    DIRIGENTI INCAPACI , GLI OCCUPANTI DELLE CASE POPOLARI PAGANO IN TUTTA ITALIA…

    SI DOVEVA SOLO SVOLGERE IL PROPRIO NORMALE LAVORO AMMINISTRATIVO… MA NELL`ANARCHIA MOLTE PERSONE APPROFITTANO DELLE SITUAZIONI.

    Far pagare gli amministratori che non hanno incassato le quote acqua e affitti. Era un loro compito oltre che un dovere, palese il danno x gli enti e la collettivita, a ritroso chi amministra a e veniva pagato lautamente deve essere condannato in quel che non ha fatto e quindi a ripianare e rifondere le somme di affitti e acqua.

    OK lo Iacp paghera’ per la sua negligenza nell’incassare il dovuto, ma l’Amap oltre a pretendere il pagamento, di certo farà come l’Enel pian piano spalmerà il debito generale su tutti gli utenti paganti, se non l’ha già fatto.

    Smettetela con questa farsa: transazione con le banche, richiesta de soldi al comune, recupero degli affitti, utenze arretrate e quant’altro. Basterebbe verificare i contatti, fatturare l’acqua e togliere la fornitura a chi non paga. Semplice.

    E i vecchi vertici? Nessun danno erariale? Corte dei Conti, se ci sei batti un colpo.

    Cambiare i vertici può rientrare nel piano di risanamento dell’Ente?

    OTTIMO ARTICOLO. A TAL RIGUARDO COMUNE E REGIONE NON HANNO PIU’ NESSUNA CREDIBILITA’ E RAGIONE DI ESISTERE. COME SEMPRE ,TASSE E BOLLETTE MAGGIORATE PER QUESTO MALGOVERNARE LE PAGANO I PIU’ FESSI!!.

    Ma il Sig Procuratore della Corte dei Conti che dice. A mio avviso devono pagare gli amministratori oltre il danno economico anche il danno di immagine.

    Tagliate l’acqua a chi non ha pagato!!!!chi si vedrà tagliare il servizio sarà costretto ad andare negli uffici amap e a iniziare a mettersi in regola con i pagamenti passati e solo dopo che inizierà a pagare il debito, in modo dilazionato, l’amap potrà riattivare l’erogazione previa installazione di un contatore per ogni singolo utente!! ovviamente chi non ha controllato dovrebbe esser condannato per danno erariale al risarcimento del danno!!!

    nessuno paga il danno all’erario?? la Corte dei Conti dorme..??

    Amministratori incapaci è complici

    signori si parla di zone veramente degradate, non e facile entrare allo zen e chiedere soldi di arretrati di acqua e luce nonche di affitto, concordo nel fatto che si sarebbe dovuto fare tanti e tani anni fa e non arrivare al default di un ente che tra l altro vanta 80 milioni di crediti a fronte di 60 di debiti, quindi in attivo per 20 milioni di euro.

    comunque per quanto riguarda i non pagamenti la colpa sta tutta alla base, un solo contatore generale per l’amap, serbatoio pompa e via via si diramano i tubi nelle abitazioni, ad ogni abitazione corrisponde un contatore, Purtroppo, quello generale è tutto intestato allo IACP, e se qualcuno dei condomini non paga, il tutto si deve ripartire sugli altri e cosi’ via dicendo sino a che succede proprio l’anarchia senza pagare nè affitti nè acqua, con la luce è piu’ difficile, la te la staccano senza tante complicazioni, poi il non pagare gli affitti tecnicamente una cifra simblocica pari circa a 50 euro al mese o poco piu’ non mi sembra poi una cifra cosi’ notevole tale da creare complicazioni ad una famiglia, visto che hanno almeno 2 o 3 telefonini di quelli costosi e che con il costo di uno solo potrebbero pagare almeno 1 anno di affitto, considerando pure che lo IACP è obbligato alle spese straordinarie e a mettere in sicurezza gli immobili, quindi con tutto quel DEBITO, a questo punto, perchè non gli fate un contratto di vendita ad una cifra sinbolica? tanto il dovuto non lo recupererete mai, pero’ non sarete ulteriormente in passivo, questo lo dovreste fare con tutte le case popolari, perchè sono passive in tutti i sensi, magari li obbligate a non vendere per 20 anni, di non fare affitti o sub affitti e 1 o 2 o anche piu’ nell’arco dell’anno andate a controllare, cosi’ si fa si welfare, ma non si hanno tutte quelle beghe di condominio specie le spese straordinarie, Tanto pensano ci deve pensare lo IACP pensano che tutto è dovuto etc, ed altro, si arrangino fra di loro, perchè farsi togliere le castagne dal fuoco da un altro sono tutti bravi, risolverli da soli i problemi e non crearli è difficile.

    Visto che tutte queste famiglie hanno ottenuto il reddito di cittadinanza, anche se probailmente per campare lavorano in nero, qualche speranza che paghino le bollette adesso c’è.

    Alex e quindi..?’ Non si puo’ entrare allo zen e tutto e’ concesso..?? Scherziamo..?’ e’ un luogo comune vecchissimo..!! Iniziamo apignorare l’assistenzialismo..!! ossia che se trasgredisci perdi ogni diritto..!! Ma scherziamo ?? tutto questo buonismo..?? Pagano i dirigenti o coloro che sono rimasti a guardare li c’e’ il raket dell’acqua della luce e di tutto..!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Spiegate un po' di cose all'intelligente faraone: 1) Tecnicamente cuffaro è un uomo stralibero, ma giuridicamente è un pregiudicato. Studi il codice penale! 2) Renzi moralmente è invotabile: un amico di un assassino quale è bin salman responsabile della morte di kashoggi 3) quanto a "fare di tutto per predndere voti" parli di renzi che, pur di farsi eleggere fece la lista con l'odiato Calenda altrimenti non superava lo sbarramento1 FARAONE........ZITTO!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI