Da Montante a Lo Sciuto| Un elenco di "infedeli" in divisa

Da Montante a Lo Sciuto| Un elenco di “infedeli” in divisa

Commenti

    Quest’ articolo la dice tutta perché la mafia abbia raggiunto un così alto livello di potere. A fronte di tante persone che si sono immolate tanti eroi, tanti servitori dello stato che hanno deviato.
    Se non sarebbe avvenuto questo molte persone sarebbero ancora vive.

    Non è un problema semplice. Montante era il simbolo dell’antimafia pulita, era molto più considerato per bene lui che Giovanni Falcone all’epoca. Chi osava avanzare dei dubbi su Montante era considerato un mafioso o quasi, quelli che avanzavano dubbi e accuse su Giovanni Falcone invece hanno poi fatto una grande carriera politica e sono anche oggi al vertice. Occorre tenere conto di questo che non significa giustificare i reati, solo capire in che contesto si sono svolti.

    Da Lo Sciuto a Montante, per poi passare alla Saguto , che – giustamente- si professa innocente-fino a prova contraria-
    La cosa migliore che resta sono delle persone che rappresentano le istituzioni e con spirito di servizio e sacrificio, ci fanno rendere conto che c’è del buono

    Calmate i prima di giungere a conclusioni affrettate. Accade spesso che gli investigatori anziché investigare a dovere, si innamorano delle loro tesi ed ordiscono forzature di ogni genere pur di ricevere un complimento dai magistrati. Infatti, normalmente i giudici assolvono dei giudovi

    Gli affari, il potere, al primo posto è qualunque costo!

    Oraganizzazioni perfette a vari livelli. Basta dire che la mafia è riina provenzano…, vanno smantellati i palazzi!

    Risultato della partita :
    MONTANTE BATTE LO SCIUTO 10 A ZERO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!

Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.

Ma perchè non si assumono più medici piuttosto di dare soldi per il "pane cunzato"? Perchè non si duplicano le strutture ? Villa Sofia è sottodimensionata e carente di personale rispetto all' utenza che chiede assistenza. Se vengono stressati medici e infermieri la risposta sarà stressata e inadeguata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI