Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!


Quest’ articolo la dice tutta perché la mafia abbia raggiunto un così alto livello di potere. A fronte di tante persone che si sono immolate tanti eroi, tanti servitori dello stato che hanno deviato.
Se non sarebbe avvenuto questo molte persone sarebbero ancora vive.
Non è un problema semplice. Montante era il simbolo dell’antimafia pulita, era molto più considerato per bene lui che Giovanni Falcone all’epoca. Chi osava avanzare dei dubbi su Montante era considerato un mafioso o quasi, quelli che avanzavano dubbi e accuse su Giovanni Falcone invece hanno poi fatto una grande carriera politica e sono anche oggi al vertice. Occorre tenere conto di questo che non significa giustificare i reati, solo capire in che contesto si sono svolti.
Da Lo Sciuto a Montante, per poi passare alla Saguto , che – giustamente- si professa innocente-fino a prova contraria-
La cosa migliore che resta sono delle persone che rappresentano le istituzioni e con spirito di servizio e sacrificio, ci fanno rendere conto che c’è del buono
Calmate i prima di giungere a conclusioni affrettate. Accade spesso che gli investigatori anziché investigare a dovere, si innamorano delle loro tesi ed ordiscono forzature di ogni genere pur di ricevere un complimento dai magistrati. Infatti, normalmente i giudici assolvono dei giudovi
Gli affari, il potere, al primo posto è qualunque costo!
Oraganizzazioni perfette a vari livelli. Basta dire che la mafia è riina provenzano…, vanno smantellati i palazzi!
Risultato della partita :
MONTANTE BATTE LO SCIUTO 10 A ZERO.