Disabili, Scavone scrive a Razza: "Vaccinare più persone"

Disabili, Scavone scrive a Razza: “Vaccinare più persone”

Commenti

    Ancora una volta le ragioni dei più forti prevalgono sui più deboli. La lotta alla sopravvivenza avviene dalla notte dei tempi e le prevaricazioni sono sempre state una costante. Ma in uno Stato democratico che tutela la salute di tutti i cittadini questo è inaccettabile. Nelle navi si salvano per primi le donne e i bambini, i più fragili, in questo caso gli anziani e i più esposti al rischio. Se il dato di mortalità vede al primo posto gli anziani e i pluripatologici, gli immunodepressi, i malati oncologici la precedenza nelle vaccinazioni deve essere loro e dei medici che sono chiamati a curare. Poi il resto. Rimango solamente basito, per non dire altro, alle precedenze che sono state date, fra le quali quelle agli avvocati, simbolo e sintomo del retaggio dell’Italia delle corporazioni. Speravo che l’Italia fosse migliore di quello che appare oggi: ancora una volta si salva chi può, con buona pace del principio di solidarietà e di rispetto della legge uguale per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI