MISTERBIANCO – “E’ uno scandalo l’ordinanza del Presidente della regione Crocetta che autorizza lo scarico dei rifiuti nella discarica Valanghe d’Inverno senza la biostabilizzazione violando il D.Lgs. 36/2003″. Sono le parole del sindaco Di Guardo in apertura della conferenza stampa di stamani per fare il punto dopo la conferenza dei Servizi tenutasi ieri a Palermo per l’approvazione del progetto di chiusura della discarica. “Ci auguriamo che il Presidente Crocetta si ravveda – ha continuato Di Guardo – poiché altrimenti valuteremo sul piano legale di impugnare il provvedimento che è illegittimo e mortifica ancora di più un territorio che è stato per decenni martoriato. L’impianto va chiuso subito ed abbiamo rappresentato come tutto ciò sia possibile con il nostro esperto Franco Restifo.”
Il sindaco Di Guardo ha inoltre comunicato come sia possibile abbassare di un metro il livello per ottenere la morfologia ottimale per poi provvedere alla chiusura, evitando di scaricare 65 mila metri cubi di rifiuti in più e riducendo così sensibilmente i tempi di chiusura dell’impianto. Ciò che preoccupa il sindaco Di Guardo, è la richiesta del presidente Crocetta di fare dichiarare lo stato di emergenza dei rifiuti, compromettendo la possibilità di chiusura. “Investirò anche gli organismi del mio partito – ha continuato il sindaco Di Guardo – per scongiurare una simile situazione perché l’impianto va chiuso. Noi vigileremo sulla procedura affinché vengano rispettati i tempi e mettere la parola fine entro marzo 2015.”
Il problema dello scarico dei rifiuti senza il pretrattamento è la cosa che preoccupa di più Di Guardo che definisce la scelta del presidente Crocetta “scellerata ed illegale” ed il sindaco avanza anche la proposta di trasferirli all’estero come è avvenuto in altre parti d’Italia, rispettando così la legge. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche i rappresentanti dei Comitati NO DISCARICA di Misterbianco e Motta S. Anastasia.
Mai più un crocetta bis,Dio ci salvi….
…viri chi dannu chi fannu i babbaluci.
I misfatti di questo campione di nome Crocetta i siciliani li piangeranno ancora per una decina di anni.
Se per pura fortuna il DE LUCA diventa presidente della Regione, spero vivamente non si comporti come lei Ex governatore, che ci ha distrutti economicamente e rimesso i debiti e le cause VINTE ALLO Stato contro la Regione, pero’ poi il nostro beneamato stato non è stato dello stesso avviso quando si è trattato di cercare i soldi, quindi lei non è stato un Crocetta qualunque, ma davvero una CROCE che ancora ci trascinuamo per la Via Crucis.
sto vomitando,si e’rifatto la faccia che schifo,mi avete rovinato il fine settimana
Tra crocetta e musumeci non c’è stata alcuna differenza, anzi forse gli ultimi anni sono stati peggiori del periodo crocetta, soprattutto dal punto di vista dell’etica, per quanto difficile poteva sembrare peggiorare. Quindi, tutto sommato, musumeci ha compiuto l’impresa di far rivalutare crocetta sicuramente come persona, ma anche come politico. E se il vertice non è cosa, tutto va di conseguenza.
Ancora gli date conto dopo tutto quello che ha combinato ai siciliani?
Mi chiedo se è mai possibile che da residente estivo a Stromboli tutte le volte che incontro turisti sbarcati su quest’isola mi devo sentire chiedere notizie su Filicudi come isola di Rosario Crocetta quasi fosse diventata famosa per l’ospite così come l’isola d’Elba che ospitò Napoleone Bonaparte. Se volete andare a Filicudi per andarlo a trovare allora raggiungetela direttamente…….
Così gli fa perdere le elezioni. Questo tizio che tutti i siciliani dovremmo denunciare , durante la sua legislatura la sicilia è stata penultima regione d’Europa ed il PD stesso è come lui sempre avanti a tutelare i loro i tenessi e cercare nomi della cosiddetta legalità o nuova classe vip
Che pena rivedere questa faccia. Speriamo che non si riesumi più questo personaggio squallido.
@ Bilancia Mi scusi ma lei è vissuto e vive in Sicilia o al Polo Nord. ???????
“Bilancia” ahahahaha ma quale polo nord……e’ vissuto in Tunisia
Penso a Spadolini, Pertini, Berlinguer, …
Cateno batti un colpo dice di rivedrsi in te, un si po talari.
Se ti assomiglia poveri noi , dalla padella alla brace, andate a quel paese tutte due piccole vergogne del nostro secolo
Ancora …. E basta
Una cosa vera l’ha detta
LUI È UGUALE A DE LUCA!
Come per crocetta anche per musumeci la sua coalizione si è vergognata di ripresentarlo visti i disastrosi cinque anni passati. Sono stati uguali anche nella fine ingloriosa.
Crocetta, per favore, rimanga a fare la nanna!