Erice, il sindaco: 'Perché ho detto no a un aspirante candidato' - LiveSicilia

Voto ad Erice, il sindaco: ‘Perché ho detto no a un aspirante candidato’

Commenti

    Erice non è un borgo, non lo è mai stata. Da sempre Erice o Monte San Giuliano se la vogliamo così chiamare come una volta, è stata una cittadina dotata di Municipio e capoluogo di un ricco ed ampio territorio che si estendeva fra Castellammare, Paceco e Trapani, comprendente gli attuali comuni di S.Vito lo Capo, Custonaci, Buseto Palizzolo e Valderice. Una ciurma di ignoranti trapanesi continua a descrivere la città di Erice come borgo medievale. Sappiamo tutti che non è mai stata città feudale ma municipalità con senato cittadino, di tardo medioevo c’è solo la chiesa Madre e parte del castello, le torri del giardino Balio e l’impianto cittadino con la forma delle case e dei monasteri sono barocche o ottocentesche. Vi sto scrivendo affinché sia noto a tutti che di borgo e burgitani non c’è nulla. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Secondo me il prefetto non e' tagliato per questa citta' o e' consigliato male forse ha lavorato in realta' piu' tranquille. Vedo la citta' senza controllo dei vigili, sono inesistenti ,le uniche pattuglie presenti di polizia e carabinieri sono davanti il teatro Massimo o in via Ruggero Settimo, nel resto della citta' ognuno fa quello che vuole.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI