Dalla Sicilia facce nuove | Guarda le foto degli eletti - Live Sicilia

Dalla Sicilia facce nuove | Guarda le foto degli eletti

Sono 77 i parlamentari eletti nell'Isola: 52 alla Camera, 25 al Senato. Ecco i volti

Politiche 2018
di
2 Commenti Condividi

PALERMO – Trentasei  seggi al Movimento 5 stelle, 19 nell’uninominale e 17 (e non 18) nel proporzionale, sei a Forza Italia, quattro al Partito democratico e due ciascuno a Lega, Liberi e Uguali e Fratelli d’Italia. Sono i numeri degli eletti alla Camera dei deputati Sicilia.

Sono venticinque invece i senatori che la Sicilia elegge, e di questi ben 17 sono i seggi assegnati al Movimento 5 stelle, nove all’uninominale e otto nel proporzionale. Gli altri partiti, rimasti a zero nei collegi uninominali della Sicilia, ottengono senatori soltanto nel proporzionale: tre a Forza Italia, due al Partito democratico e uno a testa a Lega, Fratelli d’Italia e Liberi e Uguali.

Tante le facce nuove, provenienti per la maggior parte – ovviamente – dal Movimento cinque stelle. Ecco i loro volti, che presto popoleranno Montecitorio e Palazzo Madama.

I NOMI DI TUTTI GLI ELETTI

GUARDA LA FOTOGALLERY DI TUTTI GLI ELETTI ALLA CAMERA E AL SENATO DAI LISTINI DEL PROPORZIONALE

GUARDA LA FOTOGALLERY DI TUTTI GLI ELETTI ALLA CAMERA E AL SENATO DAI COLLEGI UNINOMINALI

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Una raccomandazione ai nuovi eletti, voi siete lì non per grazia Divina, ma semplicemente per volontà popolare, sbagliate senza problemi tutti i congiuntivi che volete, ma nella sostanza agite con giustizia, onestà e se errore doveste fare, che sia senza dolo e sarà perdonato. Non fatevi intimorire da vecchi tromboni “esperti”, ma di che? Di portare l’Italia al punto in cui siamo? Lavorate solo ed esclusivamente nell’interesse comune, per risollevare il paese e dare una speranza ai giovani come voi.
    Spero in oltre che gli elettori finalmente abbiano capito la forza che hanno in mano, nonostante leggi elettorali truffaldine, abbiamo il potere di stravolgere tutto. In forza di questo ricordatevi di agire in modo da far crescere ulteriormente il Movimento, non fate l’errore di indurre mutazioni, sareste spazzati via in men che non si dica e francamente è una responsabilità che non vorrei.
    Buon lavoro! E vaffanculo i congiuntivi!

    Scoma,Pagano,Lo Monte,Presatigiacomo,Schifani,Faraone,etc…. non sono proprio facce nuove. Almeno i 5 stelle,un merito lo hanno avuto e cioè, quello di aver portato veramente facce nuove a parte la Cancelleri ma il loro regolamento consente un’altra ricandidatura e quindi,nulla da eccepire. Probabilmente un’altra ragione della sconfitta della vecchia politica è stata la mancanza del coraggio di rinnoivarsi ed affidarsi ai volti nuovi! La stessa Lega non è che qui abbia portato novità ed anzi, c’è stato un pò di riciclo!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *