Emergenza sbarchi a Lampedusa, hotspot al collasso

Emergenza sbarchi a Lampedusa|Hotspot pieno, migranti sul molo

Commenti

    Le dichiarazioni del sindaco di Lampedusa sono da ricovero coatto!!!!

    Martello, discorsi senza capo e senza piedi. Continua a pescare migranti. Ma non ti lamentare.

    Hai ragione per il sindaco Lanpedusa e´ un paese africano !!!!!

    Ma sempre colpa degli altri è???? Gli uomini della sinistra sono la perfezione.

    Hai ragione sindaco. Il poveretto senza idee é lui, Salvini uomo senza arte né parte

    Sindaco la smetta di fregnare e di dare sempre la colpa agli altri. Lei è un buonista, si accolli senza fiatare il disastro Lampedusa. Spero solo che i suoi concittadini prendano atto dello sfacelo in cui versa la sua isola e che alle prossime elezioni la rimandino a fare il pescatore. Ps. Guardi i numeri degli sbarchi di oggi e quelli di quando come ministro degli Interni c’era Salvini. Ma a chi la vuole dare a bere?

    Caro Sindaco ma quando capirà che l’Immigrazione è una ricchezza capitata all’Italia ed in particolare alla sua isola, punto di approdo più vicino al grande continente africano. Accogliere ed integrare coloro che fuggono da fame e guerre è una opportunità che deve renderci fieri di vivere l’attuale epoca, si tratta di un evento che deve renderci tutti quanti partecipi e dal quale nessuno può esimersi.

    Classico discorso da figlio di papà ideologicamente malato, finto buonista a cui non manca niente,e che non scende da casa evidentemente

    Si è passati da 18000 sbarchi nel 2018 ai 3500 nel 2019 fino ai 11000 nel 2020. Vorrei quindi chiedere ai nostri politici di studiare e informarsi prima di dire frasi”ad minchiam”

    E quando il sindaco di Lampedusa dovesse proclamare lo stato di emergenza, cosa accadrebbe? I clandestini (non profughi: non scappano da nessuna guerra) continuerebbero ad arrivare e ad essere accolti. A poco a poco arriveranno tutti, attratti dal nostro – già abbastanza periclitante – stato sociale, che consente loro di acquisire diritti e vantaggi per il solo fatto di essere arrivati come arrivano e di sbarcare. Hanno capito che qua si campa anche senza far niente e non esitano a investire una esosa somma per un viaggio pericoloso. Ma se si arriva, è fatta. Recentissima è la notizia del normale costo di sei-ottomila euro per far carte false e sposare un italiano/a. Dunque, i soldi li hanno, cercano solo di utilizzarli con vantaggi sicuri e duraturi, alle nostre spalle.

    ma perché te la pigli con SALVINI? i numeri in ogni caso non sono gli stessi e oggi il nuovo Ministro oltre a farvi visita cosa sta facendo?

    e’ inutile che il sindaco martello attacca salvini se poi parla sempre di sbarchi e immigrati come salvini.
    si ricordi che è stato eletto dal popolo di sinistra che è alternativo ai leghisti.
    quindi cambi argomento e non usi toni allarmisti degni dei leghisti.

    da quando è iniziata la campagna elettorale per le regionali e comunali in italia sono ripresi gli sbarchi e l’allarmismo sull’immigrazione che strana coincidenza! e il complottismo dilaga! la gente non abbocca!

    Fatta la scelta il sindaco si tenga i relativi guai!

    Cediamo la sovranità dell’isola alla Germania o a qualunque altro paese europeo.

    Martello guardi che se ce ne uno che ha difeso Lampedusa e l’Italia da questa invasione è stato proprio Salvini. Se la Prenda con Patronaggio,Faraone,Delrio,Zingaretti,Vella ecc. ecc. che si sono adoperati per l’ingresso dei migranti.

    Carissimo sindaco, Lampedusa ha visto un po di paxe solo col ministro Salvini. haipoco da polemizzare. Rivolgito all’attuale ministro recentemente in visità da te ed a Conte. Voi di sinistra non cambierete mai neanche di fronte all’evidenza

    Scusate ma per Roma -Palazzo chigi nessun trasferimento èprevisto?

    Dai sindaco non ti scoraggiare! Il prossimo eletto, dopo l’amico tuo Bartolo sarai tu!

    Incredibile Martello…capisco che deve essere coerente col suo cognome..Ma invece di prendersela con chi se ne frega di lampedusa e la Sicilia, se la prende con chi al Governo non c’e’! Ci meritiamo questa gente perché siamo troppo pecoroni

    Portateli a casa dei finti buonisti sinistri,che a chiacchiere sono tutti buoni e santi

    L’immigrazione non influisce sul voto. a Lampedusa nel 2017 in piena emergenza immigrazione e sbarchi, ha vinto il centrosinistra con martello del pd al 40 per cento seguito da una lista civica con il 30 per cento, dalla sinistra di Giusi Nicolini al 24,5 per cento. Fanalino di coda la lega al 6 per cento con candidata Angela Maraventano leader storica leghista. Sommando centrosinistra di martello e sinistra di Giusi Nicolini,lo schieramento progressista a Lampedusa,nel 2017,prese il 64,5 per cento,mentre la lega solo 6 per cento

    Il sindaco di Lampedusa, on. Martello, deve mettersi, innanzitutto, d’accordo con se stesso. Così, dopo aver fatto un bagno di umiltà, deve decidersi se a Lampedusa (e di conseguenza nel resto della Sicilia e poi su su lungo tutta la spina dorsale dello Stivale) è continua emergenza come asserisce nei giorni dispari o è tutto sotto controllo come afferma nei giorni pari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non esiste vergogna né carità per L'Oda . Se a gennaio gli stipendi da pagare erano 2 , ad oggi siamo arrivati a quattro stipendi non corrisposti : ciò vuol dire che per i solerti amministratori di quest'ente caritatevole il 2024 non è neanche iniziato visto che l'ultimo stipendio corrisposto è quello di dicembre 2023 . Le conseguenze sono facilmente immaginabili . Lavoratori stremati , indebitati e impossibilitati a raggiungere la sede di servizio per mancanza di fondi . Eppure la Regione paga L'Oda , ma i soldi che fine fanno ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI