Bianco esulta: "Sono il sindaco della Primavera | Un risultato che si chiama 'cappotto'" - Live Sicilia

Bianco esulta: “Sono il sindaco della Primavera | Un risultato che si chiama ‘cappotto'”

Parla il candidato del centrosinistra. E celebra una vittoria che è clamorosa, ma che le percentuali - a urne chiuse - confermano.

LIVESICILIACATANIA
di
2 min di lettura

CATANIA – “A Catania abbiamo realizzato un piccolo miracolo, è l’unica grande città in cui il centrosinistra ha vinto al primo turno, e i presidenti delle sei Municipalità sono tutti del centrosinistra”. Lo ha affermato il neo sindaco Enzo Bianco commentando il dato delle Comunali, sottolineando che “un risultato del genere è una vittoria che si chiama ‘cappotto'”.

In mattinata erano arrivate altre dichiarazioni da parte del neo sindaco:Io sono il sindaco della ‘Primavera’ e il ballottaggio si sarebbe svolto in estate…”. “E’ la quinta volta che vengo eletto sindaco di Catania – ha ricordato l’ex senatore del Pd candidato del centrosinistra – una città che con questo voto ha detto chiaramente che vuol tornare a essere grande, uscendo da tredici anni di pessima amministrazione”. Bianco incontrerà i giornalisti alle 17 a CasaCatania, e poi farà “un grande giro in tutti i quartieri della città”. “Attrezzatevi – ha invitato – con moto, scooter e biciclette, con indosso il nostro casco, segno di legalità e di sicurezza, gireremo tutti i quartieri di Catania, da Librino a San Giovanni Galermo, per festeggiare questa vittoria della città. Catania ce l’ha fatta!”.

Le dichiarazioni di ieri
“Con questo voto Catania
cambia, c’é un distacco di 16 punti col candidato del centrodestra. Uno su due ha votato per me. In tutti i quartieri sono in testa, in quasi tutta la città con una percentuale superiore al 50%. In molti rioni con un distacco incolmabile”. Lo ha affermato il candidato a sindaco del centrosinistra Enzo Bianco, commentando il dato delle Comunali a Catania.

“Aspetto il risultato definitivo, perché i dati ufficiali sono lenti. Ma il dato politico è un grande successo. E poi, se i catanesi lo vorranno, comincerò a lavorare per loro”. Lo ha affermato il candidato a sindaco del centrosinistra Enzo Bianco, commentando il dato delle Comunali a Catania. “Voglio ringraziare il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta – ha aggiunto l’ex senatore del Pd – i partiti che mi hanno appoggiato e i candidati che ci hanno messo la faccia e tutti i catanesi che hanno firmato per la mia candidatura”.

Ancora Bianco: “Circa la metà dei catanesi ha scelto il mio progetto e in quasi tutti i quartieri della città ho la maggioranza dei voti. C’è la possibilità di vincere al primo turno, quindi il risultato è assolutamente positivo”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI