Esplosione a Catania, sequestrata l'area dello scoppio - VIDEO - Live Sicilia

Esplosione a Catania, sequestrata l’area dello scoppio – VIDEO

La decisione della Procura
LE INDAGINI
di
1 min di lettura

CATANIA – Sequestrata l’area dell’esplosione di gas a Catania, avvenuta martedì 21 gennaio sera nel quartiere San Giovanni Galermo. Il sequestro è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa in collaborazione con i vigili del fuoco e su disposizione della Procura, che ha reso nota la decisione con un comunicato.

Esplosione a Catania: il sequestro

Il provvedimento del sequestro con apposizione di sigilli, si legge nella nota, è stato adottato per garantire che lo stato dei luoghi rimanga invariato e consentire lo svolgimento delle attività necessarie a chiarire le cause dell’accaduto.

Le operazioni svolte in sinergia tra carabinieri e vigili del fuoco si sono articolate mettendo in sicurezza l’intera area colpita, in modo da garantire la tutela dell’incolumità pubblica.

esplosione a catania

Le indagini

Sempre le operazioni sono state fatte per eliminare ogni rischio residuo e poter così procedere a svolgere gli accertamenti richiesti per poter ricostruire le dinamiche dell’accaduto, garantendo ai residenti sfollati, sotto il controllo dei militari dell’Arma della Stazione di Catania Nesima, l’accesso alle loro abitazioni, incluse nella zona vincolata, per il recupero degli effetti personali.

A questa fase delle indagini, si legge nella nota della Procura, ne seguirà un’ulteriore basata oltre che sull’apporto dei carabinieri e dei vigili del fuoco anche sul contributo di consulenti tecnici, al fine di ricostruire le cause e le eventuali responsabilità del disastro.

Nell’esplosione a Catania dovuta a una fuga di gas erano state colpite due abitazioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI