Ex tabella H, i fondi non bastano | Contributi, proteste e polemiche - Live Sicilia

Ex tabella H, i fondi non bastano | Contributi, proteste e polemiche

Commenti

    “La Sicilia è destinata al fallimento. Vige la raccomandazione anche per pulire i cessi”
    “La Sicilia è destinata al fallimento. Vige la raccomandazione anche per pulire i cessi”

    di F. Q. | 25 NOVEMBRE 2019

    Partiti in cerca di un lavoro. Gli emigranti esistono anche in Italia. Vanno verso il nord del Paese, verso l’Europa, verso l’America. Lasciano la famiglia come a inizio Novecento, con una ideale “valigia di cartone”.

    Sono partito nel 2005 dalla provincia di Messina perché non riuscivo a trovare un lavoro dignitoso e pagato. Ho provato di tutto ma era sempre la solita storia: lavorare come un cane e pagato quando il padrone voleva. Ho tenuto duro sperando e fidandomi degli amici, ma alla fine ho capito che non avrei mai potuto tenermi la mia dignità, farmi una vita e una famiglia.

    La mia terra è bella ma ho capito che vige solo lo sfruttamento e la raccomandazione vale anche per pulire i cessi. A distanza di 14 anni da quel giorno, da quando avevo davvero in mano la mia valigia di cartone, rifarei la stessa scelta di scappare in Veneto. La mia famiglia mi ha sempre aiutato. Dopo essermi laureato a Padova, lavoro in un Comune della provincia di Treviso.

    Penso al Sud come a una perla in mano a pirati senza scrupoli. Stare da solo e lontano da tutti è stata dura per i primi 5 anni. Ma la mia educazione, il coraggio e la voglia di vincere mi hanno aiutato e mi hanno permesso con il tempo di trovare la mia strada. Non scendere a compromessi mi ha dato il sorriso e la sicurezza che volere è potere e la fortuna aiuta gli audaci.

    La Sicilia è destinata al fallimento in tutti i settori: mi vergogno io per loro che usano e abusano dei siciliani onesti.

    Maurizio

    caro mio la sicilia è già fallita da tempo,,,,,,dobbiamo pagare debiti x i prossimi 40 anni , 7 miliardi di euro

    Condivido, se tutto andrà bene saremo rovinati.

    Mi chiedo in alcuni casi per cosa vengono usate queste risorse!

    Posso capire i finanziamenti alle associazioni di volontariato, di chi occupa delle persone più deboli della società, ma tutti sti soldi destinati ai teatri o associazioni che comunque hanno introiti vendendo biglietti.. no! Perchè cosi facendo ognuno può ottenere finanziamenti facendo un associazione culturale per leggere “topolino” nel garage di casa..

    In tempo d’elezioni promettono grandi rivoluzioni, ma provate a toccare uno di questi enti e a dimostrare la loro efficacia, vi sbatteranno in faccia i licenziamenti poiché l’unico servizio vero dalla tabella h è relativo a decine di stipendi che non producono quasi nulla se non un ritorno elettorale. Comunque tranquilli, domani voteremmo per gli stessi

    invece di spendere danaro per comprare il palazzo ” albergo delle povere” corso Calatafimi, invece di spendere danaro per “palazzo o castello Utveggio” che è già stato risanato, restaurato, messo in sicurezza da una triade di architetti, invece di utilizzare 5milioni di euro per l’ippodromo del comune di Musumeci, utilizziamo il danaro per la gente che ha un handcap che l’allora presidente crocetta aveva stanziato 5 milioni di euro, ma insomma che ce ne frega spendere soldi per i palazzi quando la povera gente le persone con gli handcap non possono vivere con 500 o meno euro al mese?

    ma se sono associazioni di volontariato, APPUNTO VOLONTARIATO, possono chiedere, non PRETENDERE.

    miii!!! ma davvero, non sapevo che la regione fosse cosi’ disattenta nello spendere i soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il Presidente si è mosso troppo tardi. Speriamo che piova. Altrimenti avremo un'estate molto complicata altro che turismo. Si spera che ci sia prevenzione sugli incendi. Pensare al ponte sullo stretto è una follia. Il diritto alla salute è negato. Si pensi a garantirlo.

L'errore principale da parte della società è stato quello di accettare le dimissioni di Baldini per prendere Corini ,un grande giocatore ma tecnico scarso, ché non ha dato un gioco ed in carattere alla squadra che lui ha costruito.Mignani è stata la pezza peggio del buco che dichiara che la squadra non l'ha fatta lui,allora perché accettare?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI