Festa dell'onestà a Palermo| Il ricordo del generale Dalla Chiesa - Live Sicilia

Festa dell’onestà a Palermo| Il ricordo del generale Dalla Chiesa

Commenti

    Un suggerimento alle associazioni , che stanno organizzando questi tre giorni della
    Festa dell’ onestà , proponete cominciando dai vostri quartieri , estendendo l’idea a
    tutta la città , che i cittadini si comportino in maniera civile , nel senso , niente
    macchine in doppia fila , niente clacson , rispetto delle regole stradali , niente casino
    da movida , niente arbitrarie occupazione di spazio pubblico , scontrini fiscali
    consegnati a tutti , no scippi ,rapine , per tre giorni si manderebbe un segnale vero di onestà , di viver civile , di vero cambiamento culturale , se no , si ripeterà la visione sterile di una passerella , di vuoti discorsi , di un già visto .

    Chissà se crede veramente a ciò che dice

    Le vere feste dell’onesta’ sono quando si vedono fatti concreti..!! Hai detto bene Nico..!! come la Via D’amelio la Via della legalita’ che ancora vi sono le macchine in doppia fila e la notte musica a tutto volume..!! LA FESTA DELL’ ONESTA’, LEGALITA’, ECC.. deve essere 365 giorni l’anno nel rispetto delle norme da parte dei cittadini ma sopratutto da chi li deve fare rispettare..!!

    Onore a S.E. Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa!
    Tutto il resto non conta.

    Onore a Sua Eccellenza il Prefetto di Palermo Carlo Alberto Dalla Chiesa, alla sua sposa e all’agente di scorta che si sono sacrificati per cercare di darci un futuro migliore. Un ringraziamento alle loro famiglie per il dolore che stanno provando che sembrerebbe vano, ma non è così.

    LA SUA RETTITUDINE ED IL SUO CORAGGIO NON VADANO MAI ARCHIVIATI, MA RESTINO MONITO PER COLORO CHE SOSTITUENDOLO NON USANO LE RISORSE A LORO DISPOSIZIONE (SONO TANTE, DALLE TECNOLOGIE ELETTRONICHE ALLE LEGGI MIGLIORATE) LUI NE AVEVA DAVVERO POCHE, MA LE USAVA BENE, E’ STATO LASCIATO SOLO A COMBATTERE LA BARBARIE DELLA MAFIA SINO ALL’ESITO FINALE CHE HA TRASCINATO AL SUO DESTINO LA SUA AMATA E LA SUA SCORTA. ONORE AI CADUTI PER LA LIBERTA’ E LA DEMOCRAZIA

    Qualcuno sospetta che sia stato abbandonato proprio da quello stato che proclama l’onesta e la retta via…ma vogliamo tutti credere che non sia così. Carlo Alberto Dalla Chiesa: un eroe , un grande uomo, un padre di famiglia un vero e onesto carabiniere. Colpito a tradimento insieme alla moglie. Senza pietà. Questa è la Palermo degli anni 80-
    Dopo 37 anni Palermo è davvero diversa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI