Finanziaria, Di Paola: "La maggioranza ha capito che va parlamentarizzata" - Live Sicilia

Finanziaria, Di Paola: “La maggioranza ha capito che va parlamentarizzata”

Falcone: "Sì al dialogo ma nel rispetto dei tempi previsti"
LA MANOVRA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Circolano commenti trionfalistici, o quasi, del governo sull’esito della commissione bilancio per la Finanziaria. Per la verità a noi sembra, e i fatti lo confermano, che, grazie al lavoro compatto delle opposizioni, l’esecutivo sia uscito con le ossa quasi rotte da questo primo round, visto che ha dovuto rinunciare a dieci articoli del testo e a tutti gli emendamenti della maggioranza. L’ansia di prestazione finora ha fatto sbagliare tutto al governo, e anche la maggioranza comincia a capirlo: la finanziaria va parlamentarizzata se volgiamo fare una legge buona per i siciliani” Lo afferma il deputato Cinquestelle all’Ars, Nuccio di Paola, coordinatore regionale del movimento e vicepresidente vicario di Sala d’Ercole.

Finanziaria, Di Paola chiama in causa Galvagno

“Leggiamo – dice Di Paola – le dichiarazioni del capogruppo della Dc Carmelo Pace che sostanzialmente vanno in questa direzione. Anche la maggioranza comincia a capire che il muro contro muro gioca solo contro gli interessi dei siciliani. Galvagno ne prenda atto e si adoperi perché alla legge arrivi pure sostanzioso il contributo indispensabile delle opposizioni”.

Falcone: “Dialogo ma rispettando i tempi previsti”

A Di Paola risponde l’assessore all’Economia Marco Falcone, che apre al dialogo ma fissa anche dei paletti: “Accogliamo come atto di disponibilità le dichiarazioni del vicepresidente dell’Ars in merito al dibattito sulla Finanziaria regionale che dovrà svolgersi nel Parlamento siciliano – dice -. Il governo è di questo stesso avviso, così come già aveva ribadito nel corso dei lavori in commissione Bilancio. Certamente la manovra sarà ‘parlamentarizzata’ e tutti i partiti saranno coinvolti, ma sempre mettendo al primo posto la salvaguardia dei conti della Regione e rispettando comunque le tempistiche programmate dalla conferenza dei capigruppo dell’Ars”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI