Torino, furto di bancomat agli anziani: scoperta la tecnica e arrestati VIDEO - Live Sicilia

Torino, furto di bancomat agli anziani: scoperta la tecnica e arrestati VIDEO

Le indagini sono scattate dopo la denuncia da parte di un 69enne
LA BANDA
di
1 Commenti Condividi

TORINO – Furti di carte di credito e bancomat, sottratti ad anziani mentre prelevano agli sportelli Atm delle loro banche.

L’indagine, eseguita dai carabinieri di Torino, ha portato alla notifica di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a un 34enne di origini romene, già detenuto per altri reati a Padova. L’uomo è ritenuto responsabile, in concorso con due uomini e una donna connazionali, di dodici diversi episodi, avvenuti nel periodo tra giugno e settembre 2020 a Torino.

Le indagini sono scattate dopo la denuncia di un 69enne, che ha subito un prelievo fraudolento di 1.400 euro. Se n’era accorto perché si era ritrovato nel portafoglio, dopo un prelievo, una carta bancomat uguale alle sua per modello e colore, ma intestata a un’altra persona.

Le successive analisi dei filmati delle telecamere di sicurezza hanno permesso di ricostruire le azioni del gruppo criminale. Con questa strategia la banda è riuscita a derubare almeno 12 anziani.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Rispedirli in Romania sarebbe una idea malvagia?……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *