Gesap, bilancio semestrale| Tre milioni in più di ricavi - Live Sicilia

Gesap, bilancio semestrale| Tre milioni in più di ricavi

Commenti

    Certo Trapani ha chiuso, palermo cresce come da media nazionale e forse anche meno, Catania, Napoli hanno molti più passeggeri e magari i compensi dei direttori sono pure inferiori, finché la barca va lasciala andare

    Dimenticavo, questi brillanti utili di esercizio risicati sono figlie di tariffe passeggeri altissime non paragonabili con Catania o altri aeroportuali, quindi facile, anzi potrebbero andare ben oltre, ma con tutti questi dirigenti quadri quadretti e consulenti si arriva a malapena ad un attivo risicato.

    COME È POSSIBILE SFIDUCIARE O COSTRINGERE ALLE DIMESSIONE IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI UNA SOCIETÀ IN SALUTE E CRESCITA?
    MAGARI SI TENGONO IN VITA CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE CHE PRODUCONO PERDITE.
    E COME SE UNA SQUADRA DI CALCIO PRIMA IN CLASSIFICA E CON 6 PUNTI DI VANTAGGIO VIENE ESONERATO L’ALLENATORE.
    O CE DI PIÙ DIETRO QUESTA OPERAZIONE. NON SO, PER ESEMPIO GLI INVESTIMENTI IN MILIONI DI EURO DA SPENDERE PER L’AEROPORTO?
    MI SA CHE CE PUZZA DI BRUCIATO.

    Gli amministratori si sono dimessi in contrasto con il presidente del CDA … è un po diverso . Puzza di bruciato … no; c’è un socio di maggioranza che vuole fare alcune scelte ed ha bisogno di gente ubbidiente in CDA . Vedremo dai prossimi bilanci se le scelte saranno giuste o meno

    Non ci vuole tanto ad avere utili milionari sulle tasche e sulla pelle dei passeggeri… fornendo servizi del valore UNO al prezzo di 5…

    A me, sinceramente, questi dati “positivi” provocano una grande tristezza, perché penso alle migliaia di giovani e ai loro famigliari costretti ad utilizzare l’aereo, unico mezzo di trasporto che ci consente di raggiungere le altre città d’Italia in tempi decenti (ma non sempre…) per motivi di studio o di lavoro….e molti di loro, se potessero, ne farebbero volentieri a meno.
    Ma anche rabbia, perché i loro sacrifici concorrono ad ingrassare le tasche di amministratori imposti dalla politica che, altrimenti, mostrerebbero la solita, evidente inadeguatezza.

    Se io fossi mr. GESAP offrirei un premio di 1.000.000 di euro alla compagnia aerea che s’impegna a non superare – e non supera – un limite massimo (ragionevole) al prezzo del biglietto Palermo Roma da dichiararsi prima dell’inizio dell’anno.

    Un milione di utile in meno per una società pubblica (che non dovrebbe avere scopo di lucro) e, soprattutto, un beneficio concreto ed immediato per i Siciliani tutti.

    Una sana e reale competizione quindi, non un aiuto “ad personam”, che le compagnie dovrebbero impegnarsi a conquistare in un contesto di totale trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI