"Gli accordi con la Libia?| Sono da stracciare" - Live Sicilia

“Gli accordi con la Libia?| Sono da stracciare”

Commenti

    Grande Pietro Bartolo, ce ne fossero di altri come lui non solo a Bruxelles ma in Italia.

    Se solo potessero parlare gli abitanti di Lampedusa, che conoscenti non ti hanno votato.

    L’unico accordo che deve fare il governo italiano è con i suoi concittadini,cioè basta con l’immigrazione clandestina e incontrollata

    CHE PENA CHE FAI EGREGIO CITTADINO.PUOI NON CONDIVIDERE LE IDEE DI PIETRO BARTOLO,MA ALMENO RISPETTA CHI HA SALVATO DALLA MORTE ALTRI ESSERI UMANI.

    e per fortuna li ha fatti Minniti questi accordi se li avesse fatti uno di destra apriti cielo li avrebbero strappati da un pezzo, MA PERCHE’ CE LO DICONO A NOI ITALIA E NON AD ALTRE NAZIONI le Organizzazioni non governative, l’Onu, Medici Senza Frontiere, Mediterranea Saving Humans, quindi se ci dicono buttatevi dalla rupe è uguale, strozzatevi l’un l’altro idem, andatene via Italiani che dobbiamo far posto ad altre Persone uguale, ma quest’ultima frase è velata in pratica ce lo fanno capire velatamente.

    Lillo, celebriamo, oosanniamo, respiriamo dantescamente il profumo del paradiso. Oltre le parole ci vogliono i fatti che portino soluzioni ai problemi, non la celebrazione dei problemi in chiave sistemica. Capito mi hai?

    Che i popoli storicamente siano in movimento è un dato scontato, ma oggi esistono gli Stati, le economie, le regole, il lavoro e forse un pò di welfare costruito quando valevano le regole. Vogliamo annullare tutto per lasciare che tutto accada senza alcuna regola? Con quali regole vogliamo vivere,con quelle di paesi democratici o con quelle di un mondo gestito da tribù in lotta fra loro?

    convengo LILLO l’idea di salvare le persone, non condivido il MODO, se tu prendi una barchetta e te ne vai con un motore di 20 CV e con la benzina sola che hai nel serbatoio e sei convinto di arrivare nelle Americhe, ti sbagli di grosso, Vuol dire che SAI che quando telefoni ci sarà qualche imbarcazione che ti prenderà come naufrago, ma naufrago di quale nave? quale nave è affondata? Tu sei partito dalla spiaggia di tua spontanea volontà non ti sei trovato per caso in quella situazione, ti ci sei ficcato apposta in quella situazione perchè SAI che qualcuno ti prende e ti porta in ITALIA, un po’ come i bambini che frignano quando vogliono il giocattolo desiderato ed il genitore dice no (porti chiusi) alla fine deve cedere, E’ QUESTA LA SITUAZIONE non sono disgrazie, casi di bufere e tempeste marine che coinvolgono le Navi, Ma qui mi sembra che si tratti piu’ dei Lemming che si buttano a mare, ma essendo esseri umani diciamo la coscienza e le leggi impongono di salvarli, solo questo, invece Le ONG se ne Vanno l’ONU si fa gli affaracci suoi e spreca meno acqua potabile in africa per lavare le loro auto, si tolgano un po’ di quegli altissimi stipendi e aiutano queste persone, invece d ifare da CARONTE da spola a spola, semplice non vi pare? il bello si dice aiutiamoli , aiutiamoli, ma aiutarli la con meno spreco di vite ed annegati nessuno ci ha mai pensato? o i fini sono altri? perchè a questo punto mi viene pure il dubbio delle reali intenzioni su queste persone e su di noi italiani, da parte delle ONG e dalle nazioni europee che non fano altro che schiacciarci, in quel governo nessuno ha amor di patria, ma neanche orgoglio proprio, mha!! lasciamo perdere il discorso è meglio prima di scadere in insulti.

    convengo LILLO l’idea di salvare le persone, non condivido il MODO, se tu prendi un gommone del cavolo strapieno o una barchetta strapiena senza benzina già SAI che quando telefoni ci sarà qualche imbarcazione che ti prenderà come naufrago, ma naufrago di quale nave? quale nave è affondata? Tu sei partito dalla spiaggia di tua spontanea volontà non ti sei trovato per caso in quella situazione, ti ci sei ficcato apposta in quella situazione perchè SAI che qualcuno ti prende e ti porta in ITALIA, E’ QUESTA LA SITUAZIONE non sono disgrazie, casi di bufere e tempeste marine che coinvolgono le Navi, Ma qui mi sembra che si tratti piu’ dei Lemming che si buttano a mare, ma essendo esseri umani diciamo la coscienza e le leggi impongono di salvarli.
    E questo non va proprio è fuori da ogni decenza, il poverini sono Naufraghi, mica è affondata l’Andrea Doria!!!, o il Titanic nel Mediterraneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non esiste vergogna né carità per L'Oda . Se a gennaio gli stipendi da pagare erano 2 , ad oggi siamo arrivati a quattro stipendi non corrisposti : ciò vuol dire che per i solerti amministratori di quest'ente caritatevole il 2024 non è neanche iniziato visto che l'ultimo stipendio corrisposto è quello di dicembre 2023 . Le conseguenze sono facilmente immaginabili . Lavoratori stremati , indebitati e impossibilitati a raggiungere la sede di servizio per mancanza di fondi . Eppure la Regione paga L'Oda , ma i soldi che fine fanno ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI