Gli artigiani riaprono le porte |A Palazzo Palagonia - Live Sicilia

Gli artigiani riaprono le porte |A Palazzo Palagonia

Da venerdì 10 maggio a domenica 13, infatti, la mostra voluta da Confartigianato insieme al Comune nell'ambito della manifestazione "Palermo apre le porte", prevederà l'esposizione di maioliche, sculture in legno, argenti e oggetti in terracotta realizzati dai maestri del settore.

sino al 13 maggio
di
1 min di lettura

PALERMO – Gli artigiani “riaprono le porte” e lo fanno, questo fine settimana, al Palazzo Palagonia di via IV Aprile. Da venerdì 10 maggio a domenica 13, infatti, la mostra voluta da Confartigianato insieme al Comune nell’ambito della manifestazione “Palermo apre le porte”, prevederà l’esposizione di maioliche, sculture in legno, argenti e oggetti in terracotta realizzati dai maestri del settore.

L’idea, concretizzata e già partita nelle ex scuderie di Villa Niscemi, dove proseguirà fino al 24 maggio, è partita da Costantino Sparacio, che rappresenta il settore artistico-ligneo di Confartigianato. “L’obiettivo – dice il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina, è quello di far conoscere le eccellenze delle produzioni artistiche locali, che sono in grado di fare muovere la nostra economia, in quanto risorsa fondamentale per il nostro territorio”.

A Palazzo Palagonia, insieme al maestro dell’Argilla Angelo Seminara, sarà realizzato il trofeo per le prossime “Panormiadi”, la manifestazione sportiva organizzata dal Comune di Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI