Al prossimo morto istituiremo la quinta

Al prossimo morto istituiremo la quinta
Basterebbero posti di blocco in corrispondenza delle vie di entrata e uscita dal borgo vecchio che è terra di nessuno
De Luca ti credi Babbo Natale?
Cateno De Luca è all'ennesima giravolta. Per un anno ha puntato su Schifani, rivedendo radicalmente i suoi giudizi sul presidente e la coalizione che lo sostiene (internet da questo punto di vista è micidiale, perchè è tutto lì) e poi, avendo in precedenza taciuto su quella relativa a Galvagno e ad Amata, dopo la vicenda Cuffaro ha dovuto prendere atto del grave errore strategico commesso e, incalzato da La Vardera, ha provato a caratterizzarsi nuovamente come opposizione. Nel frattempo ha creato un nuovo Movimento e ha perso metà del consenso che riscosse alle passate elezioni. Il che rappresenta la pietra tombale sul sogno di diventare un giorno il "sindaco di Sicilia". Certo, nessuno gli toglierà la poltrona da deputato all'Ars, perchè da quel punto di vista ha ancora i voti per coglierla, ma il resto è stato ormai archiviato dai troppi errori commessi (vedasi pure elezioni a Monza-Brianza ed europee) e dall'incapacità di lavorare per il lungo periodo mettendo da parte nel breve l'ego smisurato che lo caratterizza dal punto di vista politico.
La ruota ? Distrazione di massa, Illusione per nascondere. Mangia, ubbricati e non ci pensare. C' è l'eco di botti ma erano spari. La ruota gira, resisti o scappa. Palermo da bere. Se ti piace è cosi, altrimenti vattene.
LA SINISTRA DOVEVA MANDARE A CASE TANTO TEMPO FA LEOLUCA ORLANDO SE VOLEVA VINCERE LE ELEZIONI. CHI E CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO
La continuità con Orlando è Lagalla. Hanno aspettato e hanno vinto, la storia dei mafiosi ha solo portato voti in più, as usual
Ha perso l’idea di campo largo.
La plastica dimostrazione di come il campo largo non funzioni sono i voti da una parte a ferrandelli e dall’altra a rita barbera.
Rita Barbera ha preso più di qualunque outsider in queste ma anche in precedenti elezioni. Quei voti era una plateale protesta contro quella sinistra che ha preferito inseguire il pd nell’ammucchiata del campo largo.
Viceversa i voti di ferrandelli erano la protesta di quanti non hanno condiviso che il pd ha preferito cinquestelle e sinistra a renziani, calendiani e boniniani.
Ricapitolando: chi ha votato ferrandelli era per protestare contro orlandismo e alleanza giallorossa. Chi ha votato rita barbera invece era per protestare contro il campo largo e la sinistra che insegue il pd!
La lezione sia chiara per le regionali:
Il Pd vada con i centristi, i renziani, i calendiani, i boniani, i moderati, i montiani….
La sinistra vada con potere al popolo, comunisti, de magistris, ingroia e crei una coalizione alternativa al pd, al centro e alla destra, magari trascinando con sè cinquestelle e civici.
Palermo è bella, non avete capito niente : la gente, i cittadini, il popolo che lavora e (sopra)vive in questa specie di città, SI E’ STANCATA di voi, tutto qui! Non ci sono altre motivazioni se non quella di volere cambiare!!
Palermo è bella : lascia perdere, non è questa l’analisi, semplicemente ci siamo rotti le scatole dello stato di abbandono della NOSTRA ( e sottolineo NOSTRA ) città! Aria fresca!!!
Maledetto il fico sterile, maledetta la pianta che uccide il germoglio, che uccide il nuovo… nel 1992 Orlando cita il Cardinale Martini che rivolto ai notabili della politica li malediceva per non aver saputo, o meglio, voluto creare il necessario ricambio generazionale essendo certi di dover rimanere per sempre ancorati alle poltrone. Il cardinale citava il miracolo di Gesù che maledisse il fico sterile, ed un giovane Orlando faceva lo stesso e reclamava maggiore spazio nella politica cittadina e nazionale, nonostante fosse già stato Sindaco in quota Democrazia Cristiana nel 1985. Legittima ambizione, ma cosa ha fatto, Orlando, quando doveva essere lui a lasciare il passo ad un giovane erede? Si è comportato da fico sterile, ed infatti Giambrone, l’unico che più si avvicina alla figura di delfino, nonostante il curriculum da Senatore, Presidente Gesap, Assessore, Vicesindaco, finisce ultimo degli eletti in quota PD al consiglio comunale prendendo molti voti in meno di giovani candidati presenti in altre liste ma senza nessun incarico ricoperto in precedenza. La colpa di questa sconfitta è semplicemente nella favola che ci racconta da anni Orlando il quale voleva farci credere di amare Palermo più del potere. Ma se fosse stato veramente così avrebbe fatto in modo di lasciarci un valido successore invece che una controfigura sbiadita. Viva Palermo e Santa Rosalia.
p.s. vedi video Leoluca Orlando La Rete appello agli elettori (1992)