"I dipendenti sono distrutti, la Rinascente di Palermo non deve chiudere"

“I dipendenti sono distrutti | La Rinascente non deve chiudere”

Commenti

    Il canone non era un problema ma lo è diventato a causa alla riduzione del volume di affari….
    Grazie ZTL e complimenti a questa nefanda amministrazione tortura cittadini.

    Ecco, eravamo in febbrile attesa del commento intelligente! E’ arrivato!!

    Giuseppe se alla Rinascente ci lavorasse tua moglie o i tuoi figli non penso che avresti dato questa risposta molto più intelligente del commento di Andrea.

    ci illumini lei allora.

    Ognuno dei due contendenti hanno un piano “B”.
    La Rinascente, può avere una trattativa con un palazzo nelle vicinanze. In questo caso, se riesce ad avere uno sconto sull’affitto, resta, oppure, se rompono la trattativa, uscirà il coniglio dal cilindro, ha trovato una società che gli da in affitto una struttura in zona.
    La società immobiliare, penso sia messa proprio male, perchè, se non trova un punto d’incontro con la Rinascente, STRAPERDE, perchè con i tempi attuali, non troverebbe, tranne se non ha, per come non ha, un’altra società che prenderebbe, allo stesso costo, l’affitto di via Roma, primo fra tutti la mancanza della licenza, oggi di prorità della Rinascente e, per come si è espresso il Comune di palermo, non l aderebbe a nessun’altra.
    Allora penso, che conviene a tutti e due trovare, per come troveranno, un accordo, per le loro finanze, per i lavoratori, per la città.
    Diciamo che, per ora, è una guerra dei nervi.

    La miseria di questa città da cui tutti stanno andando via (Auchan, Coop, Rinascente) si legge anche dai commenti su live sicilia. Forse è il momento di rimboccarsi le maniche e cambiare registro

    ma che vuoi che facciano i politici di palermo cosi finalmente aprono un hotspot a palermo per i profughi

    Rattrista troppo sapere che a Palermo potrebbe essere imminente la chiusura della Rinascente , perché questa azienda commerciale rappresenta l’ultima presenza più visibile dell’eleganza e del prestigio nella nostra città. Penso che entrambe le parti hanno le loro ragioni, perché entrambe hanno necessità di migliorare i loro utili. La Rinascente, sebbene a quanto pare ha chiuso sempre i suoi bilanci in utile, non può certo minimizzare i suoi utili per un affitto locali più del doppio dell’attuale valore di mercato. La società di gestione, d’altra parte, deve garantire a Inarcassa introiti stabili e sufficienti per pagare le pensioni ai suoi iscritti , soprattutto in presenza di una fortissima crisi immobiliare nel cui settore gli enti di previdenza hanno investito i contributi versati. Tra i due contendenti, purtroppo, penso che la Rinascente abbia più forza negoziale. Spero che il Proprietario dei locali sia più accondiscendente al ribasso del canone, perché è lui quello che ha tutto da perdere, e con lui gli assicurati Inarcassa , i lavoratori Rinascente e i cittadini palermitani.

    Via Roma, come tanti centri siciliani, svuotata e senza alcun valore dovrebbe far riflettere su una politica economica da barzelletta sia a livello siciliano (vedi autorizzazioni centri commerciali), sia a livello nazionale (vedi tassazione ridicola ai colossi internet per lo più americani)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non condivido le proteste di noi tifosi. Tranne qualcuno dei calciatori,(ma è sempre così) io vedo l'impegno di tutti. Certo la fortuna non è stata dalla nostra parte. E se per caso questa squadra ci porterà in serie A, come la mettiamo ? Torneremo a essere grandi tifosi ? Non meriteremo tutti il famoso gesto dell'ombrello ? Allora adesso silenzio e tifiamo ancora e sempre: Palermo,Palermo!!

Leggo le parole del Sindaco e le lego ad alcune vicende personali che ho vissuto nei mesi passati, interfacciandomi con la città - non abito più a Palermo da molti anni ormai - e con l'Amministrazione Comunale - Settore Tributi. Una roba imbarazzante, non ci sono altri termini per definirla. Avvisi di accertamento mandati senza alcun supporto normativo, impugnati davanti la Corte di Giustizia Tributaria, da cui sono stati annullati. 3 anni di tempo e soldi persi, con un'Amministrazione "cattiva" con chi ha sempre e regolarmente pagato tutto, e "scantulina" con chi non ha mai pagato nulla, con i tanti farabutti che occupano e succhiano il sangue a una città che potrebbe essere bellissima, e che invece è una delle capitali dell'inciviltà nazionale. Una città in COMPLETO stato di abbandono, con strade colabrodo, rifiuti ed erbacce ovunque, dove l'inciviltà di alcuni "porci", che gettano per strada ogni genere di rifiuto si mescola con marciapiedi dissestati, riparati male, alberi non potati da secoli, Amministrazione assente e gente che si gira di continuo "dall'altro lato" pur di non partecipare alla vita civile. Insomma, Sindaco, faccia una riflessione seria sul suo operato e su quello dei suoi predecessori. La smetta di usare parole improprie per incensare un'attività che non sta dando alcun frutto e che, soprattuttto, non sta agendo sul problema più rilevante, la mentalità incivile e animalesca di molti palermitani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI