I vaccini e Auschwitz, bufera sul tweet del prof palermitano

I vaccini e Auschwitz, bufera sul tweet del prof palermitano

Commenti

    La pupiata di Dominici è violenza. E “la violenza va sanzionata”.

    Da storico vorrei chiedere al professore che ha postato quella foto come mai sia lui che anche altri che si stanno attualmente dilettando nel fare azzardati paragoni storici quando devono citare qualcosa di fortemente negativo nell’immaginazione popolare citano sempre il nazismo facendo finta di ignorare, non conoscere o molto più probabilmente di non volere citare di proposito (magari per proprie convinzioni o simpatie politiche del tutto legittime) ad esempio i gulag sovietici di Stalin, i campi di rieducazione o meglio di sterminio dei Khmer Rossi cambogiani di Pol Pot oppure i centri di detenzione clandestini delle giunte militari argentine e cilene degli anni settanta. Mi stranizza da studioso di storia che si parli solo e soltanto del nazismo di ottant’anni fa con tanti altri parimenti negativi se non forse di più eventi storici recenti……

    Mi stranisce si dice, non mi stranizza. Altro che storia, studi l’italiano

    Queste sono le elucubrazioni cattedratiche del prof? Poveri studenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI