Iachini: "Abbiamo lavorato bene | Ora dobbiamo andare avanti" - Live Sicilia

Iachini: “Abbiamo lavorato bene | Ora dobbiamo andare avanti”

Dopo l'amichevole vinta per 10-0 contro il Calciochiese, il tecnico del Palermo fa il punto a pochi giorni dalla fine del lungo ritiro pre-campionato. I carichi di lavoro sono stati pesanti, come testimonia il ko di Gijon, ma si è lavorato su alcuni elementi, in particolare Quaison.

calcio - palermo
di
1 min di lettura

STORO (TRENTO) – Sette vittorie e una sconfitta. Il bilancio delle amichevoli del Palermo in questo pre-campionato può dirsi positivo, ancor di più dopo il 10-0 inflitto ai dilettanti del Calciochiese. Un risultato rotondo che lascia soddisfatto il tecnico Giuseppe Iachini: “Tutti hanno lavorato bene, chiaramente in questo ritiro abbiamo sostenuto carichi pesanti e le valutazioni possono essere solamente parziali”. Un monito per proseguire il lavoro svolto finora, senza mollare nelle ultime sedute in terra trentina: “Andiamo avanti per essere pronti in vista dell’inizio del campionato”.

L’unica macchia di questo ritiro è stata la sconfitta a Gijon. Un 3-1 che ha evidenziato una condizione non ancora ottimale, ma che Iachini spera di rendere tale nel primo incontro ufficiale in Coppa Italia. Gli alibi per il k.o. saturiamo però non mancano: “Le assenze pesano, ma ci sono stati anche determinati carichi di lavoro. L’avevamo messo in preventivo, noi adesso dobbiamo solo andare avanti. Non possiamo pensare di cambiare la preparazione per una amichevole, anche se perdere a Gijon ci è dispiaciuto”. Non tutto da buttare, comunque, per il tecnico: “Ci sono state delle cose positive”, glissa Iachini.

Tra queste, la conferma di Quaison nel ruolo di punta centrale. Lo svedese sta continuando a mostrare progressi in un ruolo più avanzato e per Iachini è sempre più una freccia da scoccare a partita in corso: “Robin da anni ha lavorato su più ruoli, lo abbiamo visto lo scorso anno – ammette il tecnico -. Adesso confidiamo sul fatto che possa fare anche la prima punta”. Un ruolo dove contro il Calciochiese ha figurato discretamente il giovanissimo Cassini, per il quale Iachini predica calma: “Ha bisogno di tutto il tempo per crescere in questa squadra”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI