Il Comune acchiappasoldi |e l'insofferenza dei commercianti - Live Sicilia

Il Comune acchiappasoldi |e l’insofferenza dei commercianti

Commenti

    L’amministrazione comunale, con a capo il sindaco Orlando, l’assessore Catania e via dicendo, non pensa a tenere pulita la città pensa solo alle striscie blu e alle zone pedonali. Basta percorrere via dei Cantieri e sui marciapiedi si notano diverse discariche con mobili vecchi e altro che stanno li da mesi. Vero è che molti palermitani sono dei porci ma è anche vero che non ci sono più gli spazzini di una volta che tenevano le strade, tutte, piccole e grandi pulitissime e nelle periferie. Le strade sono invase da file di automobili parcheggiate in doppia fila per giorni interi ma i vigili non passano mai tranne nelle due arterie principali via Libertà-Ruggero settimo-Maqueda e via Roma fino a piazza Croci, dopo è terreno di nessuno. E’ una vergogna

    La colpa è di Cammarata, come fate a non capire; se non ci fosse stato lui vivremmo nel giardino dell’Eden, puccioppo…

    Orlando il sindaco lo sa fare,ma nn si capisce per chi….

    La soluzione è facile , estendere come era previsto la ZTL , con la ZTL 2 , poi se
    dovessero mancare ancora soldi , una ZTL 3 , e poi 4, e poi su tutta la città .
    Poi per la tassa sull’ immondizia , mi vogliono spiegare come mai per loro sia così
    difficile , scovare gli evasori ? Potremmo pagare la metà , invece i soliti che poi sono
    i più educati nel coferirla , pagano per la stragrande maggioranza che non pagano
    e sporcano .

    Lo sa fare nna munizza!

    Cammarata con tutti i suoi difetti ne valeva otto di Orlando. Orlando ha mentito su Cammarata e continua a mentire su tutto!

    La soluzione è facile per elementi come Orlando: tirare lo sciacquone!

    Abbasso il sindaco Orlando e questa amministrazione che per coprire i propri buchi ladrocinia i cittadini. Palermitani svegliatevi

    Che questa amministrazione comunale sia la peggiore dai tempi dei Fenici ormai è chiaro a tutti. Siamo ridotti a parlare di munnizza, come se il resto funzionasse. In questa città non funzionano le cose minime, essenziali, e il Comune non fa nulla. Adesso vuole far pagare di più nelle strisce blu, in una città che è in mano alla mafia dei posteggiatori abusivi (cose impensabili nelle vere città europee), chiedendo cosi dì fatto il pizzo legale oltre a quello illegale. Come mai i vigili non intervengono? lo fanno solo per colpire chi ha una partita iva, ma il povero disperato africano che fa il posteggiatore non è appetibile, non ci possono fare cassa. E questa non è complicità sull’illegalità? non è favorire reati o meglio coprirli? La munnizza è colpa dei palermitani, ma se poi non hanno dove smaltirla e resterà per le strade cosa faranno? sospenderanno la Tari? Cosa ne fanno dei soldi che estorcono ai turisti con la tassa di soggiorno per fargli fotografare la munnizza? Come mai nelle vie pedonali del centro è pieno di bancarelle, abusivi, ambulanti e chi più ne ha ne metta e il Comune non fa nulla? Questo è un comune europeo quando c’è da applicare le norme e le tasse, e da terzo mondo quando deve fornire servizi.

    I vigili passano nelle due arterie principali via Libertà-Ruggero settimo-Maqueda e via Roma fino a piazza Croci.
    Passano e basta.
    Passano e se fai notare un abuso ti dicono “Ora vediamo”, perché se passano non vedono e poi aspettano che passi tu e buonanotte.

    mi spiace dirtelo ma se pagassero tutti l’extra gettito servirebbe solo a rimpinguare le casse stravuote del comune.Dimentica lo sconto,dimentica servizi validi.Il tutto per pagare un carrozzone che nn funziona.

    Tutte le volte che chiamo i vigili per segnalare che gli stalli di Via Paternostro (zona focacceria) riservati ai residenti sono occupati da avventori di locali o da soggetti che non espongono il pass residente mi dicono “E’ stato messo in nota”. Quando arrivano?
    Fare girare un auto anche in zona e verificare il rispetto della segnaletica sarebbe la normalità di una città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

E' scientificamente provato che questi incentivi provocano l'aumento dei prezzi, la fine degli sconti, ovvero inflazione che, come noto, è una tassa occulta che colpisce soprattutto i meno abbienti. Poi, finiti gli incentivi, ci ritroviamo con i prezzi alle stelle, come è successo con il 110%. Certo, i grandi produttori ringraziano e capisco il provvedimento spot ai fini comunicativi elettorali, ma sbagliare è umano, perseverare è diabolico, e noi la prendiamo sempre in saccoccia. E' difficile capire che occorre investire nella ricerca, nella scuola, nell'impresa innovativa? Certo gli effetti si vedono nel tempo mentre alla politica interessa solo il momento presente e chi se ne frega del futuro, dei giovani...

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI