Il doppio volto di Palermo FOTO| Troppa gente ancora in giro - Live Sicilia

Il doppio volto di Palermo FOTO| Troppa gente ancora in giro

Commenti

    Si continuerà a non vedere perché non ci facciamo più caso. La crescita esponenziale della povertà la si mette sotto il tappeto a colpi di proclami pirotecnici, prima antimafiosi poi con la cultura pelosa dell’accoglienza. Ma quando qualcuno torna dal nord perché ha perso il lavoro ci si scaglia contro con il lanciafiamme

    Nella zona Libertà/Don Bosco dove abito tutti rispettano l’ordinanza,a dirittura negozi che vendono il pane fanno mezzo orario.Mancano le mascherine questo è il grande problema e nel frattempo un nuovo mercato inizia a farsi strada quelle artigianali, le farmacie continuano a essere sprovviste. Questo credo sia il grande problema non meno importante di chi non segue i decreti governativi e regionali

    E’ una bomba sociale già innescata. Se la chiusura dura un altro pò….

    Meno male che c’era l’esercito.

    Popolo bue…

    Questo e’ l’angolo via Imera Corso Olivuzza ,quello che vende il pane senza licenza e senza autorizzazioni è sempre li da sempre nessuno gli dice niente.Sara’ amico di gente importante.

    Negli uffici dei comuni delle regioni delle scuole delle università NON SI DEVE ANDARE PIÙ O MORIREMO TUTTI…. I LAVORI IMPROROGABILI E LE RIUNIONI (DI VITA O DI MORTE??)
    SI POSSONO FARE TUTTI CON UN COMPUTER E UNA LINEA INTERNET!

    La massa della gente si trova a casa, la città è deserta, se qualcuno esce senza motivazione valida non fa testo, non crea un danno.

    nei quartieri c’è troppa gente in giro mandate le ronde tutto il giorno.

    Dove sono? cmq avranno i loro motivi validi o no?

    Sarei daccordo che lo stato sostenga i virtuosi lavoratori in nero se mi restituisse il 100% delle tasse pagate negli ultimi 10 anni. Così almeno saremmo pari. Gente che ha avuto ed ha sanità gratis, scuole gratis, servizi comunali gratis. Almeno mettiamoci tutti sullo stesso piano: voglio lo stipendio esentasse e decido io, se mi va, di pagare.

    Palermo vive di illegalità e diventerà sempre più povera, dopo oltre 30 anni di Orlando. È evidente a chiunque tranne che ai magistrati ideologizzati che hanno consentito tutto questo andando dietro ai fantasmi e ai radical chic per cui il delinquentello è da considerare folklore.

    L’esercito non serve in questi casi, bastano le forze dell’ordine. La richiesta dell’esercito è stata solo esibizionismo.

    Ieri passava un macchina della Polizia Municipale, e un tizio dice al venditore abusivo di pane “guarda che ci sono i vigili” , lui alza le spalle e risponde che non è un problema. Prima del coronavirus occupava un pezzo di carreggiata all’angolo di Corso Olivuzza con via Imera, con cestoni di pane, biscotti e brioscine, e spesso l’autobus non poteva girare a causa dei panormiti che acquistavano senza scendere dall’auto in seconda fila. Vivere nel sottobosco dell’illegalità “per campare” ? ma quale campare: uno degli abusivi va in giro in Audi e Smart a seconda di come gli va, un altro clan tutti imparentati ha monopolizzato venti metri di strada con ogni tipo di merce alimentare e viene a “lavorare” in Mercedes. Ma di che parliamo. Sempre a fare le parti dei “poveretti” che fanno gli abusivi per necessità piuttosto che, come nella realtà, per non pagare un soldo di tasse, occupare suolo pubblico, sporcarlo e incassare il reddito di cittadinanza. Ci sono alcuni che veramente lo fanno per bisogno, ma si possono contare. I casi di cui sopra, con le evidenti possibilità economiche che manifestano non sono affatto casi di “poveretti”.

    Mi associo ad Amarcord: è naturale che in una società civile esistano delle persone che purtroppo vivano in modo meno fortunato di altre, ma la stragrande maggioranza dei cosiddetti “poveretti” guadagna al mese molto più di un medico di pronto soccorso, senza pagare un euro di tasse e campando alle spalle….. di quel medico di pronto soccorso, scorazzando con belle macchine etc. Basta!!! ed il peggio che esistono connivenze evidenti, da sempre!!!!, con le istituzioni miopi o compiacenti.

    Si è vero io lavoro nei trasporti troppa gente per strada prima non lavorava nessuno ora tutti travagghianu

    Gentilissimo,
    non so nulla di mercati all’aperto ma posso dirle che è la gestione a fare acqua da tutte le parti. Parliamo delle poste: anzicchè estendere gli orari e diminuire gli assembramenti, cosa si fa? Ma ovviamente si riduce il tutto. Stesso discorso per i supermercati. Inutile biasimare sempre e solo i cittadini. Vero, ci sono i cretini che se ne fregano ma, è evidente, che è ridicolo come viene gestita la cosa. Sembra, invece, che tutto venga organizzato proprio per creare code e capannelli di persone. Ossequi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

TARI: la verità è che la Rap è un pozzo senza fondo. Intendono far pagare la tari ai turisti per imbonire il popolo cittadino. Proprio i turisti che con le loro dichiarazione mettono alla berlina questa azienda che non ha una testa ne coda. La loro missione è soltanto spillare quattrini ai cittadini cercando un sistema per non fare imbestialire la città. Potrei continuare ancora ma credetemi amici, non serve a nulla. povera Palermo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI