Il flop della Centrale per gli appalti | Sanità siciliana, accento lombardo - Live Sicilia

Il flop della Centrale per gli appalti | Sanità siciliana, accento lombardo

Commenti

    Il problema non sono le persone in quanto numericamente insufficienti.
    Il problema sono le persone ( in forza alle Asp e all’assessorato) che non sono in grado
    di svolgere queste gare .
    O forse sono così in grado di svolgerele che per mera bravura riescono a non ottenere alcun risparmio sull’acquisto dei dispositivi.
    Qualcuno ha mai controllato in assessorato quale motivo abbia causato acquisti di prodotti
    Uguali con prezzi abnormemente differenti tra asp orientali ed occidentali?
    Qualcuno ha mai chiesto( in assessorato) alle multinazionali che partecipano a queste gare il perché vendano in Sicilia i loro prodotti a prezzi doppi rispetto alle asp del Nord?

    Il dirigente della CUC era il dott Damiani ….promosso a direttore generale dell’Asp TP

    Al centro della sanità pubblica non ci sono medico e paziente. Per capirci, se entrate da pazienti o da sanitari in un ospedale in Sicilia e poi in uno al nord noterete che le condizioni di lavoro di medici e parasanitari e la qualità delle cure ai malati divergono: lì va molto meglio che da noi.
    Per tale motivo, in principio furono gli ammalati, poi i medici, ora anche il governo regionale, che ha in mano la conduzione delle Asl, punta ad andare altrove: il Cuc ha fatto flop e allora ci vuole l’Aria del Continente. Vedrete, alla lunga assessore e manager ce la faranno: a Valguarnera e a Milano un’intramuscolo avrà lo stesso costo.
    E il paziente? Mai nome fu più azzeccato, il paziente continuerà ad attendere alcuni mesi per una visita o per un esame. Con pazienza.

    Cara Mamma Regione, visto che la situazione è questa, fate vedere la valutazione date ai Dirigenti che hanno diretto in questi anni la C.U.C. Regionale ?

    Complimenti per l’efficienza !
    E qui assessori che fanno ?
    E tutti stanno a guardare lo sfascio della sanità siciliana. Che competenza!

    Un grande risultato per chi blatera di autonomia e orgoglio siculo

    Molte gare indette dalla CuC, sono state aggiudicate e già sono operative da mesi, vedi quella degli stent vascolari.
    Quindi, prima di scrivere cio’ che vi dicono, informatevi meglio.
    Poi invece di dare la nostra Sanità in mano dal Lombardia, non sarebbe meglio potenziare la nostra centrale unica di committenza?
    Ci sono tanti dirigenti validi che potrebbero sistemarla in un mese.
    Evidentemente il Presidente e l’assessore hanno altri interessi.
    E poi, hanno detto che la CuC è stata un carrozzone mal gestita, ed il suo direttore viene promosso a direttore generale di una azienda ospedaliera????????
    Stranezze ed incongruenze della politica Siciliana
    Tutte le regioni hanno una centrale degli acquisti, persino la Campania e la Calabria.
    Diamo lavoro e benessere alla Sicilia ed ai Siciliani e non alle multinazionali straniere che pagano le tasse in Irlanda o Svizzera

    Un brutto sogno. Ho sognato che un alto dirigente potenziava la nostra CuC in modo che si potesse continuare a sperperare denaro pubblico e a dare ai fornitori un pò più di soldi in cambio di qualche regalino. Scusatemi trattasi di un brutto sogno, nulla a che vedere con la realtà che è ben altra cosa, ovviamente.

    La scelta della Giunta Regionale di affidare l’espletamento degli appalti a Centrali di acquisto di altre regioni, sarebbe l’ennesima sconfitta per la Sicilia.
    La Giunta se la prende con la nostra Centrale di Committenza, ma essa, la sua composizione, il suo organico dipendono dalla stessa Regione.
    Sicchè, non può richiamarsi una propria inefficienza per giustificare una decisione gravemente lesiva della nostra autonomia e della nostra immagine.
    Insomma, se la CUC non funziona, è colpa della stessa Amministrazione che oggi le addossa responsabilità.
    Ed è veramente strano che lil Presidente della Regione Siciliana, alfiere della nostra regione, riconosca la nostra cronica incapacità di gestire le sorti della nostra regione, ovvero non si attivi per tenere allta ila nostra autonomia ed anzi la mortifichi.
    Si tratta solo di raggorzare l’organico della CUC e non di un’impresa straordinaria.
    Si auspica che il Presidente intervenga, per non sottoporre la nostra Regione all’ennesima umiliazione.

    appunto! quanto c’era lui funzionava bene !

    In Lombardia, zona in cui la criminalità organizzata lavora più tranquillamente che in Sicilia, sicuramente ci sarà meno trasparenza. E’ una scelta politica e per giustificarla come accade da millenni si ricorre al verosimile, che spesso è tutt’altro che vero.

    Il presidente Musumeci crede profondamente nella autonomia della Regione che governa.
    Mostra sempre di lottare affinchè questa autonomia possa essere maggiormente riconosciuta.
    Ho paura però ,che gli sfugga quanto Assessori della sua stessa appartenenza politica stiano progettando. Il caso CUC ( Centrale unica di Committenza) obbligatoria per legge per tutte le REGIONI ITALIANE viene mortificata e svilita dal suo stesso Assessore alla Sanità , che anzichè rafforzarne le obbligatorie funzioni organizzandola con più personale, la vorrebbe rendere inefficace trasferendone le sue obbligatorie funzioni di legge alla Lombardia. Ergo , renderebbe meno autonoma la Regione facendola dipendere dalla Lombardia. BoH, a me sembra un autogol politico . Ma l’opposizione di questo governo lo ha capito????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI