Il governo giallorosso? | Gigino, stai sereno... - Live Sicilia

Il governo giallorosso? | Gigino, stai sereno…

Commenti

    Analisi lucida e condivisibile….purtroppo!

    mi rammarico di essere nato in italia,paese di arlecchini e pulcinella,non capisco come facciano gli africani a voler venire qui forse non sanno da chi siamo governati.

    Un anno e mezzo fa ho votato un partito che mi prometteva, come minimo, un referendum sull’uscita dall’Euro. Oggi mi ritrovo con lo stesso partito che va al governo con il PD, ovvero con il più europeista dei partiti italiani.

    Caro Diego come darle torto, del resto tra mediocri si ci annusa al volo! Vero?

    Tutti insieme appassionatamente vogliamoci bene nell’esclusivo interesse del paese. Sono commosso. Racconto perfetto, bravo Diego.

    Ottima sintesi

    Analisi pacata e condivisibile.

    Ottimo Cammarata. Vali sempre 100 Orlando.

    Hanno grande “idee” politiche, si l’idea delle poltrone, in fin dei conti come coloro criticati da loro duramente x anni.

    Condivido perfettamente, però si è dimenticato di grasso, ex presidente del senato, che in dissenso con renzi e il PD ha formato un piccolissimo partito, che nessuno lo ha mai considerato e oggi si allea con il PD, con renzi e con il 5 stalle che lui non considerava minimamente, il tutto per la Nazione (? figuriamoci).
    Aggiungo bersani che in televisione con il suo lamentevole parlare, pareva piatusu, oggi anche lui alleato con le stesse persone che criticava e condannava.
    Tutto fa brodo. W l’Italia e il Papa che entra nella governance della nostra Nazione.

    Bravo Cammarata . Ricandidati a Sindaco il mio voto è per te.

    puntuale la sua analisi dott. Cammarata tuttavia non capisco il perche non si dovrebbe alzare l’asticella del ragionamento nell’ammettere che al netto della pochezza politica di queste compagini partitiche in tutte le loro declinazioni, non si ha il coraggio o non si trova di ammettere che questo momento storico politicosi caratterizza per l. assenza nell’arco parlamentare di una forza che incarni nuovamente un. anima socialista che sia realmente contrapposta al modello economico che orienta tutti partiti italiani fidelizzati all. ultraliberismo con in testa lega e 5s partiti che hanno rinnegato quella parvenza di psudosovranismo fatto di chiacchiere anziche mettere realmente in discussione la struttura comunitaria costringendoci a delle regole di bilancio a servizio dei mercati, che stanno condannando il paese.

    Ma se il nostro problema è trovare coerenze e linee diritte in politica, allora stiamo freschi: chi dove quando?

    Bravo………. però..!… chi voterà?! Perché il dato vero che alimenta le vere incertezze del futuro politico nel Paese è la risposta a questa domanda, che però non interessa chi si occupa di politica come il bravo Cammarata. Con chi parla oggi la politica e quando parla riesce ancora a farsi capire?! Bravo Cammarata, trovi Lei maniera di approfondire provando a leggere i fondi di quel grande serbatoio che è stato il bottino elettorale di Forza Italia e PD.

    Cammarata, hai perfettamente ragione

    Io, come tanti, ho votato per i 5stelle perchè erano chiaramente contro il PD di Renzi.
    Oggi, li ritrovo alleati! Questa non è democrazia!
    Gli elettori votano un partito per ciò che dichiara in campagna elettorale: non deve essere consentito di modificare il programma comunicato agli elettori!

    Mi domando, perché su facebook la stessa intervista è strapiena di critiche degli utenti con nome e cognome (sia sulla persona Cammarata sia su quello che dice…con una percentuale di, circa, il 95% di critici contro solo un 5% di persone d’accordo), ed invece i commenti anonimi della testata sono infarciti di adoratori dell’ex-sindaco? C’è qualcosa che non quadra…

    Bravo Diego un’analisi perfetta specialmente sulla fine del movimento che …e’ gia’ cominciata anche se ancora tenuta segretamente nascosta! secondo me un vaffa se lo meritano…o no?

    Assolutamente d’accordo con Cammarata. I 5stelle hanno fatto decidere da chi farci governare da 60.000 attivisti del loro movimento, che corrispondono ad un millesimo della popolazione italiana: ci vuole proprio un bel coraggio a chiamarla democrazia!
    Sono in parecchi a dire che, visto l’andazzo, non ha senso andare a votare: io ritengo invece che non dobbiamo rassegnarci, continuando ad esercitare il nostro diritto al voto perché, se vi rinunciassimo, l’avrebbero vinta quei “signori” che si sono nuovamente e abusivamente rimessi al potere, i quali vogliono proprio questo: che la gente si scoraggi e non vada più a votare

    Detto da uno che ha fatto piu danni della grandine…

    Di Maio, uno dei più “grandi” trasformisti politici della storia repubblicana, che diceva “Mai col partito di Bibbiano” e cosa fanno, lui e i grillini? Fanno prendere il Ministero per la Famiglia proprio a una del PD!
    Qualcuno dice che non serve più votare? Io credo invece che non ci dobbiamo rassegnare e che dobbiamo continuare ad esercitare il nostro diritto al voto, o l’avranno vinta quei “signori” che si sono appena accomodati sulle poltrone, e che vogliono proprio questo: che la gente si scoraggi e non vada più a votare

    Di Maio è troppo sereno con la poltrona di ministro.

    Il guaio della repubblica parlamentare.

    E’ stato migliore di Orlando ma non lo vorrei sindaco.

    La ragione è molto semplice mio caro Pix, commentatore anonimo.
    Su livesicilia i commenti sono spontanei, su Facebook sono organizzati.
    Naturalmente quelli del movimento cinque stelle nati sul Web in questo sono davvero maestri, ma questo lo sai già!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI