Solidarietà e stima.

Solidarietà e stima.
Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.
Per LaGalla occorrono funzionari laureati per far andare le cose.Assunzioni inutili.Il resto alla malora.
Infestano I quartieri che invadono e tormentano i residenti. Delinquenti da generazioni dalle nonne in poi.
Tutti dentro...
giusta condanna , ma non mi sarei meravigliato se il giudice gli avrebbe dato gli arresti domiciliari, visto che siamo in italia.
Va detto che, purtroppo, in Italia, salvo casi eccezionali (mammasantissima della mafia del livello di Riina o terroristi ), un ergastolo raramente è mai davvero “ergastolo”, cioè carcere a vita, esclusione perpetua dalla società. In fase di esecuzione, “grazie” al quadro normativo vigente, diventa quasi sempre qualcosa di diverso: 30 anni, 28 anni, talora anche meno. Quindi, data la giovane età del Morreale, non mi stupirei se attorno a 50/55 anni costui (che fatico a definire “umano”) tornasse libero. Al fronte di crimini efferati come questo, perde di senso (pratico e morale)il principio costituzionale della finalità rieducativa della pena , e l’ unica sanzione corretta sarebbe l’ ergastolo ostativo.