Il Sud nella morsa del caldo: attese punte di 44 gradi - Live Sicilia

Il Sud nella morsa del caldo: attese punte di 44 gradi

Commenti

    E continua l’allarmismo sul caldo, ma è un’ossessione!
    Ossessione dannosa, perchè allarmismo sul caldo danneggia economia e turismo in Sicilia. La gente sceglie altre mete come turismo e gli stessi siciliani rinunciano a shopping, ristoranti, bar…hanno ragione ad essere furiosi gli operatori economici.
    Oggi a Palermo svintulia che è una bellezza!
    gradevole brezza marina, venti orientali freschi, temperatura attuale contenuta sui 28 gradi…domani lo stesso.
    Altro che 44 gradi!

    La domanda è sempre la solita: cui prodest allerte, allarmi e allarmismi vari per il caldo? Non hanno alcuna utilità pratica, ma di fatto, al di là delle intenzioni, provocano alla fine solo danni ad economia e turismo e solo stress per la psiche della gente che si angoscia in anticipo per un’ondata di calore che magari per fortuna non ci sarà o sarà ridimensionata..
    L’unica ragione di esistere delle allerte sarebbe quella di ricorrere all’ingegneria climatica per spazzare via d’estate l’anticiclone africano (o d’inverno il buriani e il vortice polare)
    Ci sono tanti modi per spazzare via il fastidioso anticiclone africano con la ingegneria climatica: ad esempio piogge artificiali, raffreddare il mare, innescare vortici freddi, coprire il cielo con nubi imponenti, innescare venti freschi da nord est.

    La pioggia provocata dall’inseminazione delle nuvole è molto più economica dell’acqua desalinizzata, che attualmente fornisce circa il 42% dell’acqua del paese, al prezzi di un grosso dispendio di energia.

    La semina delle nuvole tramite droni ha un potenziale enorme e mostra che l’acqua può essere prelevata dal cielo. Questa tecnologia potrebbe essere utile per il Nord e il Sud America, dove enormi siccità hanno un impatto sulle riserve idriche e danneggiano i raccolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI