Oltre che la legge glie lo permette vi il fatto che ha espiato 35 anni di galera e il suo ravvedimento palese...
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Premetto che non sono un elettore di Lagalla e non appartengo all’area c. d. di centro desta. Ciò detto, nel condividere con tutti che non c’è un bel nulla di cui vantarsi in una città ridotta ai minimi termini e in cui si sbandierano le piccole cose fatte come gigantesche (e a volte si tratta anche di dichiarazioni false!) per fini riconducibili al “rafforzamento” del consenso, bisogna però dire che relativamente al rifacimento del manto stradale, pian piano lo si sta realizzando: discutibile certamente il criterio, ma lo si sta facendo. Non mi sembrano opportuni paragoni con le gestioni del passato, tra l’altro tutte fallimentari: da quelle orlandiane a finire con quelle su cui preferirei stendere un velo pietoso, di Cammarata. A mio avviso non è importante cosa sia accaduto nel passato, ma ciò che conta è il presente: il presente è fatto di stitici tentativi di ripristino della normalità, presentati come risultati sorprendenti. Non vale la pena nemmeno entrare nel merito delle continue liti all’interno della medesima coalizione, certamente non per il bene comune dei cittadini palermitani, bensì per la sete di potere e per una lotta continua fatta di “spintoni” in una logica spartitoria della torta, che non premia affatto le professionalità e le capacità dei singoli, ma mortifica un’intera cittadinanza. D’altronde, la critica è facile…è come andare allo stadio e criticare l’operato della società della propria squadra del cuore o, peggio, criticare le scelte dell’allenatore: tutti manager e tutti allenatori! Ovvero, tornando alla questione della città di Palermo, se l’Amministrazione è latitante ed inefficiente, non è forse vero che il poco che viene fatto, è puntualmente “distrutto” dai cittadini? Non è forse vero che che il palermitano ritiene che il bene collettivo è a proprio ed esclusivo consumo e, come tale, oggetto della logica di prevaricazione su chiunque altro? La critica è facile e semplice, ma il “contributo” del cittadino segna sempre il rosso…
Pensino a far funzionare bene il servizio ordinario: ogni mattina dopo la raccolta, sotto casa mia, in centro a Catania, via Sanfilippo a 2 passi dal viale R. Margherita, resta un porcile che nessuno provvede a spazzare!!!
Tempi tempi non dura mai tutto il tempo..
Sindaco se puoi dire al tuo assessore di sistemare le strade siamo un uadi peggio di Orlando! Del rifacimento del manto stradale di tutta la via croce rossa statua ecc sento parlare da almeno 1 anni siamo alle montagne russe e ancora non si vede un operaio!! Già che ci sei caro sindaco , sempre per il tuo assessore, spero che prima o poi in questa città come accade in altre che vantano un pizzico in più di civiltà rispetto a Palermo venga fatta la segnaletica a terra. Da anni chiedo questa cosa gli operai non servono solo per rifare , peraltro ogni tanto, solo le strisce pedonali. Bisogna fare le linee le frecce per incanalare ecc caro sindaco puoi dirlo al tuo assessore? Grazie
Ok il TAR ha accolto la richiesta di sospensione dell’esecuzione del provvedimento impugnato ma si dovrà pur sempre esprimere nel merito. Siano sicuri che alla fine la sentenza sarà favorevole per l’impresa??? Non so se conviene, ad oggi, la prosecuzione dei lavori.
In questo senso hai ragione, ci vuole un poco di prudenza anche se la legge citata lascia pochi dubbi.
Ma perchè in questa terra quando si tratta di sviluppare l’economia ai burocrati gli viene l’allergia?Secondo me scatta l'”odio sociale”! Nessuno deve guadagnare quel tanto che gli consenta di sopravvivvere!
Sentenza saggia.
Visto che il Tar ha dato ragione ai coniugi ristoratori avendo impostato la questione su lucrocessate e danno emergente, come mai quando i commercianti del centro storico per la questione ZTL hanno fatto ricorso lo stesso Tar non ha ritenuto di sospendere l’ordinanza motivando che in quel momento non si vedeva il dolo?
A distanza di alcuni anni le conseguenze sono ben visibili a tutti e sono gravi.
Basta andare a vedere via Roma con più di cento negozi chiusi con conseguenza di almeno 500 posti di lavoro persi, per non parlare della zona dei grossisti (piazza S. ANNA, FIERA VECCHIA VIA LATTARINI ECC.) quasi del tutto scomparsa( ne sono rimasti 4 /5 al massimo) e gli stessi non si sa per quanto tempo possono resistere.
Ricordo ai signori Giudici che il danno oggi è visibile ed è calcolabile e la causa continua nel merito. Spero tanto che questi commercianti o ex leggano questo commento e cerchino di ricompattarsi.
la sospensione non è automatica,il fondamento legale ci deve essere .Ovvio che ci potrà essere ricorso da parte del comune etc…
invidia ,brutta bestia!
perchè questa è terra di mafia, ma non quella che ci fanno vedere in tv