"Immobili al Fondo pensioni? | Con noi si farà chiarezza" - Live Sicilia

“Immobili al Fondo pensioni? | Con noi si farà chiarezza”

Commenti

    Sono alla frutta anzi, si sono mangiata anche quella. Restano le bucce. Speriamo che i sindacati sorveglino.

    E’ troppo evidente il fine del Governo regionale, sempre alla ricerca di soldi, che con la scusa di un investimento, prova ad appropriarsi di una parte delle somme che costituiscono il patrimonio del Fondo pensioni, costituito dai contributi versati dai dipendenti regionali per avere corrisposto, alla fine della loro carriera, sia la pensione che l’indennità di buona uscita. Il metodo utilizzato è certamente fraudolento in quanto gli investitori oggi assolutamente sconsigliano l’investimento in immobili costruiti 40-50 anni fà in quanto le spese di mautenzione superano certamente il reddito. Inoltre questi immobili ormai si svalutano velocemente per cui fra non molti anni il loro valore dipenderà soltanto dal valore dell’area dove sono stati costruiti. Essendo un investimento a lunga scadenza, qualunque sia il metodo per valutare il loro odierno valore, questo non potrà che riferirisi a quest’ultima circostanza. A questo punto, chi valuterà il valore degli immobili o è in combutta con il Governo regionale, o l’apprezzamento sarà così modesto che verrebbe meno l’interesse di quest’ultimo. Ora io dico dove sono i sindacati che tutelano gli interessi dei regionali, che dovrebbero mettere a ferro e fuoco il Governo che tenta di frodare quello che dovrebbe essere un giorno la sicurezza delle pensioni, perchè questo sarebbe certamente un primo passo per future maggiori locupletazioni.

    Non faremo sconti a nessuno, anzi ci aspettiamo da questo Governo che veramente compia quell’operazione verità, alla quale dovranno partecipare i rappresentanti dei lavoratori e dei pensionati.
    Ad oggi non si conosce l’esatta consistenza delle somme utilittate dai Governi che si sono succeduti da quando esiste il Fondo, quindi prioritariamente occorre effettuare una attenta e scrupolosa verifica che accerti i crediti ( prestiti ai dipendenti e somme utilizzate pei i bilanci della regione negli anni precedenti ) e i Debiti nei confronti di Pensionati e prossimi Pensionanti.
    Deteminata la reale consistenza di del Fondo Pensioni, l’eventuale surplus si potrà destinare ad investimenti opportuni per salvaguardare il reale valore. Tutto però fatto con il consenso di Pensionati e lavoratori, che questa volta non si troveranno impreparati e faranno di tutto per difendere i loro soldi.

    ATTENZIONE MASSIMA DA FOCALIZZARE SU QUESTI QUATTRO “SIGNORI ASSESSORI” HANNO RAGIONE I SINDACATI. LA POLITICA NON STA TUTELANDO I DIRITTI DEI PENSIONATI REGIONALI! VERGOGNATEVI!

    FINALMENTE UNA VOCE SAGGIA. SINDACATI UDITE!!!E PROVEDETE A DIFENDERCI.

    Bisogna chiarire che i contributi che vengono convogliati nel Fondo Pensioni Sicilia sono quelli dei regionali appartenenti al Contratto 2 cioè coloro i quali sono equiparati agli impiegati dello Stato.
    I regionali appartenenti al Contratto 1 dipendono interamente dal Bilancio della Regione, in quanto il precedente Fondo di Quiescenza più di vent’anni fa è stato azzerato dalle decisioni politiche dell’epoca.
    Quindi in realtà i regionali che dovrebbero intraprendere un’azione di chiarimento sono proprio quelli equiparati agli statali (Contratto 2).
    Poi vi chiedo, ma ad oggi a quanto ammontano le risorse accantonate in questo Fondo Pensioni?
    Esistono realmente o solo sulla carta?
    In questi anni sono aumentati o sono diminuiti per investimenti realizzati a interessi negativi?
    Si dovrebbe istituire un comitato formato da regionali in pensione ed in servizio per avere il diritto di chiedere notizie certe in merito.

    Comincio a pensare anche a qualche interesse di tipo “personale” visto questa insistenza nel volere fare acquistare al fondo pensioni immobili dove ormai sono necessari grossi interventi di manutenzione e/o consolidamento.
    Perché invece non si pensa di correre nel fare realizzare il centro regionale direzionale ??
    E comunque tenuto conto che il bilancio regionale continua a fare acqua da tutte le parti perché manteniamo ancora attaccati alle sedie Assessore e Ragioniere Generale ????
    due avvocati nessuno da potere guidare il Dip. Economia ???
    Bene Presidente.

    cari politici e sindacati con i soldi dei pensionati non si scherza, comprare edifici, ma ai pensionati cosa possa interessare. ma se ci sono così tanti soldini perchè non pagate le buonuscite. I soldi dei pensionati non si toccano. Politici………….

    Signor Scancarello, a leggere il suo commento c’è da credere che evidentemente la cosiddetta arrampicata dei muri lisci dei quattro assessori per giustificare l’ingiustificabile fa proseliti. Buon allenamento.

    Non credo ad una sola parola.

    Scherzate pure con queste cose, cari politici al seguito del presidente, ricordate però che lui è vecchio ma voi siete giovani ed il tempo perché la Corte dei Conti si rivalga sui vostri immobili verrà per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI