ALCAMO (TRAPANI) – Incidente mortale intorno alle 11,30 sulla strada provinciale 55 ad Alcamo, nel Trapanese. Per cause ancora da accertare una donna ha perso il controllo dell’auto su cui viaggiava, una Fiat Panda, e dopo aver sbandato il mezzo si è ribaltato. Un impatto violentissimo avvenuto nei pressi dello svincolo autostradale per Alcamo Marina, dove a lanciare l’allarme sono stati gli automobilisti in transito.
Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati i sanitari del 118, gli agenti della polizia stradale e della municipale. Lo schianto ha ridotto la macchina ad un groviglio di lamiere e per estrarre chi si trovava al volante è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Alcamo: la donna alla guida, Maria Fiorito Accardi, di 50 anni, è stata trovata senza vita: è morta sul colpo schiacciata dal peso del mezzo.
Ai sanitari del 118 non è rimasto che accertare il decesso. Sul posto si attende il medico legale che effettuerà una prima ispezione cadaverica, mentre la polizia municipale sta effettuando i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, l’ennesimo mortale delle ultime settimane. Probabilmente, a contribuire alla perdita del controllo dell’auto da parte della donna, l’asfalto reso viscido dalla pioggia. Le indagini sono in corso.