PALERMO – Incidente stradale in viale Regione Siciliana all’altezza dell’ex rotonda di via Oreto. Nella zona il traffico è in tilt per un tir che si è ribaltato: illeso il conducente. Il camionista, secondo la ricostruzione degli uomini dell’Infortunistica della polizia municipale, avrebbe perso il controllo del mezzo pesante in seguito alla strada allagata, terminando la sua corsa capovolgendosi.
L’impatto è stato violento, ma l’uomo – come hanno accertato i soccorsi del 118 – non ha riportato ferite. Il tir stava trasportando un carico di legname proveniente dall’Est europeo e stava viaggiando lungo la circonvallazione per immettersi sull’autostrada A29 Palermo-Mazara e raggiungere Alcamo. Ma la pioggia delle ultime ore avrebbe reso difficile il suo percorso, facendo letteralmente “planare” il mezzo. L’area è stata chiusa al traffico per permettere i rilievi e la rimozione del mezzo.
Lunghi incolonnamenti, deviazione della circolazione su percorsi alternativi. Traffico in tilt anche nella zona compresa tra via Orsa Minore e via Oreto, dove le piogge hanno provocato lo scoperchiamento di numerosi tombini lungo la strada. Anche in questo caso, sul posto si trova la polizia municipale.