Intesa sulle partite Iva | Manovra, le novità - Live Sicilia

Intesa sulle partite Iva | Manovra, le novità

Commenti

    daccordo o non daccordo sembra che da un po’ di tempo o forse molto tempo ci sia una guerra in Italia LO STATO CONTRO I SUOI CITTADINI- vi sono notizie che vari giornali riportano come questa sotto– SEMBRA CHE SIAMO TUTTI COLPEVOLI E DOBBIAMO DIMOSTRARE LA NOSTRA INNOCENZA, NON HO MAI VISTO UN SISTEMA FISCALE PIU’ INVADENTE NEL PRIVATO DELLE PERSONE E REPRESSIVO COME QUESTO, QUINDI NON MERAVIGLIATEVI SE LA GENTE SCAPPA, SE LE IMPRESE NON INVESTONO ETC ETC, certo le imprese non saranno sante, ma essere giudicate Ladre prima ancora di incominciare e finire in una sorta di circolo vizioso di tribunali italiani la dice lunga su questo. comunque ècco un bell’elenco, che so, manco nei gironi dell’inferno ho mai visto roba del genere.
    —–Controlli a tappeto Agenzia delle Entrate 2020: su chi e cosa—-
    Nuovi controlli fiscali a tappeto per pensionati, disoccupati, privati, imprese e molti altri. L’Agenzia delle Entrate, nella lotta all’evasione fiscale, sta optando per verifiche sempre più intense e efficaci.
    Le verifiche del fisco ricadranno su diversi aspetti e attività fiscali dei privati e delle imprese, tra cui: *****
    giacenze medie del conto corrente;
    flussi in entrata e in uscita mensili;
    saldi iniziali e i saldi finali dell’anno;
    dichiarazione dei redditi;
    versamento contributi Inps.
    fatture e scontrini elettronici per imprese e liberi professionisti;
    chi affitta case e/o camere tramite portali come Airbnb, Booking e Homeaway;
    chi trasferisce denaro all’estero, anche attraverso money transfer.
    Superanagrafe conti corrente
    Evasometro
    Software contributi Inps: sarebbe una nuova modalità di verifica del corretto versamento dei contributi spettanti all’Inps, annunciata da Luigi Di Maio. *****

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Dici benissimo Sottile, il primo step in assoluto è quello di giuste figure professionali in rapporto ai pazienti da assistere. Secondo step da perseguire è quello che le figure professionali impegnate nella sanità devono fare il giusto lavoro, perché alle volte tante volte ci sono fannulloni a ricoprire i posti di lavoro nel SSN. Terzo step è quello dell'informazione, in quanto pazienti ignoranti non capiscono le varie figure e i loro compiti da svolgere quindi fanno confusione nell'additare il parente o semplicemente lamentarsi verso figure professionali che hanno svolto il massimo del proprio lavoro. Quarto step, sempre nel combattere l'ignoranza del paziente, far capire che è ospite di una struttura pubblica ma non significa che la paragoni a casa sua, quindi vige il rispetto delle regole e della parità tra i pazienti assistiti. Quinto step lo aggiungo io, ci vuole l'educazione dei pazienti verso le figure professionali che svolgono il proprio lavoro al di sopra delle loro competenze. Ovviamente sono compiti dell'azienda far rispettare le regole, ma quando ci sono veri lavoratori che fanno la differenza possono riuscire a far rispettare le regole, ma devono essere solo eccezioni e non abitudini, quindi chi di competenza è giusto che provveda al più presto almeno esaudendo il primo step, il più necessario.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI