La Cei contro il premier Conte | "Violata la libertà di culto" - Live Sicilia

La Cei contro il premier Conte | “Violata la libertà di culto”

Commenti

    Secondo me Conte adesso si beccherà una scomunica.

    In nome di dio hanno massacrato milioni d’innocenti figuriamoci cosa gli può importare di appestare un pò il mondo. Speriamo che il governo maturi e neghi i sei miliardi annui che lo Stato italiano elargisce al Vaticano e fa pagare anche a chi del loro dio non gliene frega niente, altro che libertà. Ci sarebbe da far felici migliaia di famiglie, ogni anno, questa sì che sarebbe provvidenza.

    …Non credo che negli altri paesi europei la chiesa si permetta di pretendere trattamenti di favore. A questo punto, vista la libertà di culto, dovrebbero insorgere anche le altre religioni.
    Stimo tantissimo Papa Francesco, tranne quando si intromette o consente l’intromissione negli affari di stato (italiano).
    Si direbbe che la chiesa non abbia a cuore la salute dei cittadini!!!

    Solo la libertà di culto? mi sembra un po’ riduttivo. La salute ce la dobbiamo guardare noi adottando quelle misure minime che ci consentono di non contagiarci o contagiare, i provvedimenti di questo governo oltre che approssimativi sono tardivi ed inadeguati per l’economia e per questo ringraziamo i 5S ed il PD che pur di mantenere le poltrone farebbero patti con chiunque e poi c’è la vicenda delle scarcerazioni dei mafiosi che non riescono ad arginare…..

    Oooohhh è terribile, come vivrà, poverino ce la farà? Appena ciò avviene potrebbe Conte togliere tutte le prebende alla chiesa cattolica? Un pò di equità sociale.

    Giusto per sapere: tutto ciò con l’arroganza e la tracotanza della CEI cosa c’entra?
    Il facimmammuina si impara forse durante il catechismo?

    Causa l’emergenza che stiamo vivendo, sono tante le libertà di cui al momento siamo privi, tenendo presente che libertà di culto vuol dire anche libertà di andare o meno in chiesa.
    L’alto clero che protesta si renda conto che il divieto di celebrare le messe non è una congiura contro la Chiesa, ma una misura di carattere sanitario in forza della quale tutti gli altri luoghi pubblici sono chiusi, quindi non si capisce perché le chiese debbano fare eccezione …

    Concordo in pieno, per non parlare dei 5 miliardi di euro di IMU che la Chiesa deve allo Stato italiano: perfino la Corte UE, con una sentenza del novembre 2018, ha stabilito che l’Italia deve recuperare quella somma, tuttora non pagata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI