La fiera, abusivi e zero controlli| Il delirio della domenica - Live Sicilia

La fiera, abusivi e zero controlli| Il delirio della domenica

Commenti

    La Palermo che piace tanto a u papà Ollanno! Dopo più di 20 anni di sindacature queste sono soddisfazioni.

    Propongo lo spostamento di questa importantissima fiera (girano tanti soldini, per tutti… le firme, le autorizzazioni, i permessi, la sicurezza, gli impianti elettrici a norma…) di natale nel centro storico!! tanta là, bordello per bordello… non se ne accorgono nemmeno…

    Chissà perché ormai queste notizie non mi stupiscono più di tanto.

    Vergogna!
    Un caos totale
    Città e isola allo sbando

    Non sapete che a Palermo regna l’illegalità?
    Rassegnatevi, è ogni anno così.
    Bisogna aspettare che se ne vada Urlando per capire se cambierà qualcosa.

    Palermo non è normale!! È allo sbando

    Lo stesso stile , la stessa bellezza , la stessa raffinatezza , dei mercatini di Natale
    del nord .Provate a passeggiare fra gli stand , guardate i frequentatori , i palermitani vogliono questo . Non accusate sempre l’ amministrazione , siamo noi ad essere
    fatti così , o meglio una gran parte . Dobbiamo essere noi a diventare civili dentro .
    Non possiamo sempre cercare il tutore dell’ordine , che ci raddrizzi . Caro sindaco
    sono una sua estimatrice , ma sebbene il suo sforzo per un cambiamento culturale ,
    questi purtroppo nostri concittadini , non cambieranno mai . La distanza fra due
    Palermo , si allarga sempre di più , ed è una cosa che ormai si nota da tempo.
    Convivono negli spazi , tanto l’omo sapiens , che il Neanderthal , dobbiamo adattarci.

    E i Vigili Urbani dove sono ????????????????

    E’ una città senza regole al Corso Olivuzza chi vuole puo’ costruire una qualsiasi attivita’ agli angoli delle strade e sulle strisce pedonali dal panificio al fruttivendolo alla vendita di olive tutto e di piu’.E’ un centro commerciale all’aperto controlli vigili zero.Chi vuole puo’ venire a promuovere la sua attivita’….. ti aspettiamo.

    Lagiunta è impegnata su altre cose …..

    Il problema sta alla base li la fiera di natale neanche ci dovrebbe essere!!! Certe manifestazioni dovrebbero aprire in aree con parcheggio , invece a palermo succede che il comune autorizza l’apertura di una attività cisi grande senza che ci sia un parcheggio adeguato.

    quando non ci sono immigrati ad ollando non interessa!

    Si tratta di libero commercio, di mercatini di Natale che esistono in tutte le città europee. Vivete in Africa e non ne avete mai sentito parlare? La verità è che per voi ogni occasione è buona per criticare il Sindaco Leoluca Orlando, oggi è per il mercatino domani sarà per qualche altro motivo.

    Questi sono gli effetti di chi invece di amministrare una città, fa il perditempo dietro a clandestini e sardine

    Palermo città ormai perduta! E’ inutile stare a criticare, suggerire, polemizzare, tanto non cambierà mai nulla, nessuno è un grado di farlo e forse forse ai più sta bene così, LUI in testa!

    Attendiamo una risposta del comandante dei vigili urbani di Palermo . Anche lui in vacanza come i suoi colleghi?? Che delusione.

    E lle pericolose manovre per evitare “lo stigghiolaro” prima del Pagliarelli? Chi ha interesse a tenere lì questo abisivo? Mistero!!!

    Fiera di Natale? Uno squallido mercatino rionale! Andrebbe chiusa e riqualificata

    complimenti toscano per questo articolo di denuncia, in questa citta sembra difficili ristabiire l’ordine soprattutto in assenza di una politica cittadina del sindaco. sempre intento ad altro che secondo lui distragga i cittadini, come se i diritti civili di cui lui divfa paladino, non prevedessero il diritto di chi paga le tasse ad avere una citta cin delle periferie vivibili

    Vero, verissimo. Ollando e i Suoi sgherri ci hanno abituati a tutte le vergognose idee che gli frullato…Non so dove. Anche io sono d’accordo a mettere la fiera tra via Roma e via Maqueda.

    Sig comandante dei VV. UU. Lei in tutto questo cosa fa? Bisogna adempiere all’incarico con rigore e rispetto alle norme che regolano questa città vastasa!
    Si adoperi, non possiamo più vivere dentro questo mondo di illegalità e violenza.

    MA CHE VOLETE SIAMO A PALERMO CITTÀ INDICATA DA MEDIOBANCA COME ULTIMA IN ITALIA PER I SERVIZI PUBBLICI QUINDI QUESTA È PALERMO E QUESTA È LA NORMALITÀ

    Qui si nota perché blocca una arteria importante, mentre non si nota un mercato che ogni domenica sorge abusivamente in via Di Vittorio, da appena dieci anni. Un piccolo mercato di due km, che occupa una strada, bloccandola e perfino la strada del tram.

    Tutto questo accade davanti alla fiera di Natale organizzata all’altezza del carcere Pagliarelli di Palermo. Alle 19 non c’è traccia di vigili urbani. È inevitabile che si crei il caos. Eppure l’appuntamento con la fiera in occasione delle festività è ormai tradizione.

    Ci si attenderebbe un minimo di programmazione. Ed invece è la testimonianza di una completa disorganizzazione. Il risultato è il caos e le lunghe file per gli automobilisti che provengono da Catania costretti a incolonnarsi già all’altezza dello svincolo di Bonagia.

    Scusate, ma dove si devono dividere prima i vigili, dopo una settimana di intenso lavoro in tutti i settori, poi c’era la partita del Palermo, i controlli della ZTL, le strade del centro,
    la domenica un po di riposo ci vuole, semmai bisogna dire che ci sono lavori presso il comando e in altri settori che potrebbero essere espletati da personale civile, diplomati, laureati con tanto di formazione, in modo da aumentare le pattuglie in strada.

    D’accordissimo….sarebbe perfetta in via Maqueda zona pedonale

    Questa non è una fiera natalizia ma un’esposizione di tasciume e illegalità.

    Non c’è ombra di vigili urbani perché dovrebbero risolvere tutte cose loro?ma una pattuglia di vigili urbani in quella fiera dell’illegalità cosa potrebbero fare? Il problema è non fare organizzare delle fiere in arterie principali e importanti come quella di via regione Siciliana all’altezza di pagliarelli.

    quegli incivili di cui parla, quando si trovano in altre città dove esistono le regole, si comportano come soldatini perchè sanno che altrimenti pagano cara la loro inciviltà, qui non ci sono controlli e sanno che possono dare sfogo ai loro istinti più biechi senza che nessuno muova un dito

    aiehh, aiehh giacomo, sei un mito

    proporrei al nostro sindaco di andare in una delle città del nord o nord europa e farsi spiegare come si organizza un mercatino di natale, se proprio non volete impegnarvi almeno copiate………

    non ci viviamo in Africa, ma piano piano sta arrivando tutta qua.

    Perchè non trasferirla all’interno della Fiera del Mediterraneo?

    Un umorismo che non fa ridere.

    I VV.UU la domenica sono dimezzati, si sa. Addirittura al calar delle tenebre….volatilizzati.
    Detto questo; come tutte le cose panormite (non ultima la maratona con strade chiuse non annunciate e VV.UU che forse non uscivano dal comando da 30 anni) tutto viene organizzato con approssimazione e programmato al peggio.
    Mettiamoci pure che:
    1) Gli abusivi del mercatino sono abituati ad esserlo (abusivi) dai tempi di S, Pertini e prendono con stupore un controllo.
    2) Danno per scontato che nessuno ci deve rompere i cabbasisi perchè (ni vuscamu u pani…ecchè vaiu arruobbu?)
    3) Idem come sopra per i posteggiatori, ghiotta occasione la domenica no?
    4) I VV.UU, consci di “vuscare” qualche “boffa” sono forse troppo teneri e chiudono non due, ma tre occhi.

    Ulteriore vergogna palermitana

    Il primo gesto di inciviltà è aver votato e continuare a votare questo sindaco. Il resto è solo conseguenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI