La crisi, Musumeci: | "Si pensi al Sud" - Live Sicilia

La crisi, Musumeci: | “Si pensi al Sud”

Commenti

    era ore che il comandante mollasse gli scassapagghiara dei cinque stalle,ora governo con la meloni

    Con la legge elettorale attuale il Parlamento assume un ruolo fondamentale.
    Bisogna verificare la fiducia al governo.
    Se il governo ottiene la fiducia deve continuare ad operare.

    i 4 reduci leghisti siciliani si sentono gia in lista e parlamentari. state tranquilli che il voto e’ cosi lontano che non potrete essere eletti neanche come consiglieri di circoscrizione. CHE ERRORE CHE HA FATTO SALVINI

    La Lega Nord cerca di portare all’incasso i consensi. Sulla pelle degli italiani:se Salvini fosse stato serio prima avrebbe fatto la Finanziaria (altro che propaganda)

    Evidentemente tu sei, come salvini, per il si alla TAV ed al TAPPO dello scartamento ridotto per la Sicilia. E il taglio dei parlamentari va in soffitta? Complimenti, tu si che sei siciliano doc!!!

    Al voto! Al voto!

    Renzi ha creato Salvini e Renzi lo può fare tornare al 3%.

    Mai come questa volta è evidente che qualche Manovratore ha suggerito (imposto) a Salvini di fare questo passo, proprio non si capisce il motivo….

    Salvini fa i conti senza l’oste.

    C’è chi non ha dimenticato i 25 anni di offese contro i meridionali da parte di Salvini e della Lega.

    C’è chi non ha dimenticato i sindaci leghisti contro il Tav e anche un Salvini no Tav.

    C’è chi non ha dimenticato la truffa allo Stato che portò nelle casse della Lega 49 milioni parte dei quali incassati anche durante le gestioni di Maroni e Salvini.

    C’è chi non ha dimenticato Salvini: “Savoini non invitato da me. Non so cosa ci facesse a quel tavolo, chiedetelo a lui”.

    C’è chi non ha dimenticato come Salvini a difeso Siri, indagato per corruzione, che gli ha fatto incontrare Arata.

    C’è chi non ha dimenticato che ha stipulato un patto che non ha rispettato con gente che il patto lo rispettava alla lettera.

    C’è chi non ha dimenticato lo show al Quirinale nella conferenza stampa del centrodestra post-consultazioni. Mentre Matteo Salvini parlava, Berlusconi che contava i punti programmatici del suo discorso, infilava le mani in tasca, accompagnava col labiale le parole chiave di quanto il leghista andava dicendo culminato con la dichiarazione finale in cui s’è preso tutta la scena, un vero e proprio colpo di teatro in cui Salvini era solamente una comparsa.

    Penso che possano bastare.

    Purtroppo per te caro Enea dopo le elezioni sarai costretto a cambiare Paese perchè il centro destra farà cappotto.

    sulla pelle dei meridionali e dei siciliani, oso correggerti.

    Se si va al voto noi siciliani dovremmo ricordarci dei politici che abbiamo portato in parlamento nelle passate legislature che tutto hanno fatto tranne che fare gli interessi degli italiani. Se ci danno questa possibilità giochiamocela tutta e senza nessuna esitazione dovremmo dare un grossissimo contributo a SALVINI l’unico politico che ha fatto delle riforme vere per gli italiani! Vai SALVINI spero che i siciliani veri capiscono e ti votano!!!

    Non credo considerando che Salvini è in auge x la mala gestione del pd del problema migranti.

    Salvini per giustificare l’alleanza (sottotraccia) NORDICA con Berlusconi e Verdini (suocero di Salvini) quest’ultimo “amico” di Renzi per “FOTTERE” il MERIDIONE così da spendere le tasse pagate dal SUD con investimenti nel Nord Italia (vedi TAV, Expo a Milano, Olimpiadi a Milano, Pedemontana, Federalismo Differenziato, ecc. ecc.) Pagati da noi Meridionali che invece di investirli al Sud vengono investiti a Nord abbandonandoci definitivamente alla deriva.

    Da perfetto “screanzato” della politica Salvini inizia a tirare la giacca a Mattarella, paventando inciuci e dimenticando che lo stesso governo Conte è nato proprio su iniziativa del Presidente della Repubblica e su una lunga opera di persuasione per giungere ad un accordo fra due partiti diversi per storia e idee. E’ la bellezza della democrazia parlamentare e, fra parentesi, mi auguro che gli insegnanti che dal prossimo anno si dedicheranno nelle scuole alla materia “Cittadinanza e Costituzione” saranno in grado di spiegare agli alunni i compiti del Capo dello Stato e il processo di formazione di un governo che passa da un accordo fra i gruppi parlamentari. Strillare “al voto al voto” è solo l’ennesimo esempio di ignoranza istituzionale. Se Mattarella non riuscirà a trovare una nuova maggioranza che si vada alle urne, ma prima ha il dovere istituzionale di trovare una sintesi fra le diverse forze politiche.

    Vedremo…con lo spettro della cancellazione del reddito di cittadinanza e un regionalismo differenziato probabilmente piu’ duro il sud potrebbe riservare interessanti sorprese

    La sicilia è fallita non per il governo nazionale ma per l’incompetenza ,l’ingordigia,l’inettitudine dei politici regionali che pensano unicamente ai loro interessi.

    veda che il reddito di cittadinanza come Idea base è buona, il problema è la coperta, se copri di la, scopri di qua, se Avevamo le risorse di qualche paese arabo che vende petrolio a Iosa e ha denari fin sui capelli, si poteva attuare benissimo, purtroppo queste risorse non ci sono, tutto qua, ci rimane solo un idea, ed un altra cosa, dare dei soldi a qualcuno e noi siamo convinti che ozia oppure va a fare dei lavoretti in nero e cosi’ ci sentiamo doppiamente truffati, ecco cosè che non va in Italia nel reddito di cittadinanza, solo questo.

    Musumeci: si pensi al sud.
    Si, perché lui è impegnato a fare altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI