La "libertà" dei non vaccinati finisce in terapia intensiva

La “libertà” dei non vaccinati finisce in terapia intensiva

Commenti

     La mia libertà finisce dove comincia la vostra. Tante volte ripetuta e ancor più spesso recitata declamando l’autore di questo Questo pensiero, Martin Luther King. Ci vogliamo veramente mostrare liberi? Sappiamo che il nostro incontro, casuale tra gli scaffali di un supermercato o su un marciapiede poco capiente, può scatenare un processo involontario di trasmissione del “maledetto COVID-19” che in soggetti fragili, e in questa porzione del Mediterraneo non sono pochi, che degenerando stressa il sistema delle emergenze sanitarie ed ospedaliere e diventa pericolosamente limitativo per la risposta che le strutture di soccorso devono apprestare all’Emergenza in genere. Un anziano che cade e subisce una frattura staziona in barella in attesa di un intervento adeguato anche 2 giorni col pericolo di una complicazione che può diventare fatale. La mia libertà merita rispetto quanto quella tua, obiettore di questo vaccino. Perché gli altri, antipolio, difterite, vaiolo, tetano, meningite e…, li hai fatti e il timore della lesa libertà non ti ha sfiorato….. ora vuoi esercitarlo?! Bene, ma senza ledere quello mio e della comunità. Statti a casa!

    La frase è di John Stuart Mill, padre del pensiero liberale

    .25.8.2021.Queste restrizioni che si sbandierano sono acqua fresca per il virus.Sono dei palliativi.Resteremo in eterno schiavi del Covid-19 e delle varianti.Gaspare Barraco.Marsala.

    Parole sante…..
    Chi non si vaccina…a mio parere (se non per giustificati motivi) non va curato!! Lede la mia libertà, che non posso operarmi per una banale ernia…
    mi avete rotto il c…o!!

    Il tuo discorso che sembra non fare una piega in realtà parte da una considerazione errata. Difatti anche il vaccinato può trasmettere il virus come il non vaccinato (è ormai risaputo e pubblicato da tutte le principali riviste scientifiche). Il vaccino (anche se lo chiamerei terapia preventiva) protegge dagli effetti gravi della malattia nel 70% circa dei casi (per il restante 30% comunque ci sono effetti gravi), ma non protegge dal contrarre il virus e dal trasmetterlo. Pertanto, se vuoi rendere un servizio alla collettività, usa la mascherina almeno FFP2 anche tu per evitare di contagiare gli altri e non diffondere notizie fake

    Infatti, io sono vaccinato e porto comunque la mascherina

    non condivido, i vaccini che questa gente hanno fatto quando erano piccoli in realta’ gli ha hanno creato effetti collaterali non si e’ sviluppata la materia grigia celebrale.

    Dieci anni fa portai mia madre in ospedale già allora c’erano pazienti nelle barelle, posteggiata nei corridoi. Quindi di che parli

    i numeri dicono che il 20-25 % dei ricoverati hanno fatto il vaccino. non mi sembra poco. io ho scelto di vaccinarmi per proteggermi dai tanti positivi asintomatici creati dal vaccino, purtroppo non mi sento più tranquillo

    È fisiologico, il vaccino protegge al 90% dunque il 10% può ammalarsi

    Il vaccino non crea positivi! Il virus inoculato non si replica! Dove le leggete certe cose!!

    Che dici tu. Amici miei vaccinati, risultati positivi al covid, trasmesso da un’altra vaccinata.
    Comunque notizia data pure in tv

    Non solo, il 25% di vaccinati invece mi sembrano pure troppi in terapia intensiva, solo una cura definitiva ci potrà salvare.

    Si insiste giustamente sul dovere di vaccinarsi ma si parla poco diagnosi precoce della malattia che trattata tempestivamente può ridurre l’incidenza di ricoveri e casi gravi.

    Sarebbe a dire che è meglio ammalarsi che vaccinarsi ??
    complimenti per la genialata !

    Dico semplicemente che la diagnosi precoce consente di arginare meglio la malattia.

    Non lo capiscono. Non lo vogliono capire. Non resta che l’obbligo vaccinale od il lockdown esclusivo per i no vax

    chiudere le terapie intensive ai non vaccinati!
    Le proprie scelte (sacrosante) non devono ricadere sulle necessità o bisogni delle altre persone.

    Risparmiate questi posti di terapia intensiva per coloro che hanno altro genere di problemi vitali. Chi ha scelto di non vaccinarsi e’ bene che venga curato a casa sua.

    PRESSIONE MEDIATICA PER COSTRINGERE A VACCINARSI. IL VACCINO E UNA SCELTA NON UN IMPOSIZIONE

    Mi sembra che il virus ( creato ad arte) stia facendo bruciare gli ultimi neuroni dei tanti.

    Anche il vaccino..è tra gli effetti collaterali da ultimo rilevati
    ..guarda il bugiardino

    Hai ragione ciro, il vaccino è una scelta non una imposizione, però le scelte si fanno fino in fondo, quindi chi prende il covid e non si è vaccinato (per scelta), non deve avere il diritto di entrare ed occupare un posto in terapia intensiva, poiché lo sta togliendo (volontariamente per una scelta propria) a chi, per un incidente ho qualsiasi altro motivo di salute, ha necessariamente bisogno del posto di terapia intensiva!
    Le scelte si fanno in modo consapevole e responsabile, non ha spese o a rischio della salute degli altri, non credi?
    Quindi chi non vuole vaccinarsi è libero, giustamente, di farlo, ma non si può giocare con 2 mazzi di carte, gli ospedali e le terapie intensive non sono proprietà privata!

    Seguendo fino in fondo il ragionamento espresso dai più anche i fumatori, gli alcolisti, chi viola il codice della strada, chi pratica sport estremi, ecc. deve pagare di tasca propria eventuali cure ed ospedalizzazioni.

    Vorrei far notare, alle persone che vorrebbero far pagare le spese sanitarie o peggio non curare chi non si vaccina, che ogni anno in italia abbiamo:

    57.000 morti per patologie connesse all’obesità
    17.000 morti per patologie connesse all’abuso di alcool
    93.000 morti per patologie connesse al fumo

    Quinid se mi ammalo di Covid accetto di non essere curato, purchè tutte le categorie summenzionate vengano trattate allo stesso modo, perchè se la linea
    di pensiero è “ti ammali sapendo che c’è il rischio e quindi non ti curo”, va bene, ma è ipocrita applicarlo solo a chi
    decide di non vaccinarsi.

    Con rispetto di tutti.
    Fabio.

    Condivido in toto ma purtroppo anche la madre degli ipocriti è sempre incinta…

    Fino a quando ci sarà il tampone-pass il ni/vax esisterà

    Appello della gente alle istituzioni:
    o mettete l’obbligo di vaccino oppure estendete il green pass a tutto, oppure se non volete rendere obbligatorio vaccino e green pass per tutto, riservate le restrizioni ai non vaccinati!
    I vaccinati non vogliono pagare i capricci dei non vaccinati.
    La gente si è vaccinata per tornare alla vita normale, l’economia deve ripartire, non si può fermare tutto per colpa di chi non si vaccina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la colpa e la r4esponsabilita di quast omicidio e senza alcun dubbio dell'amministrazione comunale e della atavica incuria in cui nei nei decenni ha lasciato e continua a lasciare la citta di palermo ma tranne per gli stipendi e i gettoni del sindaco e di tutti quanti e il quantitativo abnorme di soldi pubblici buttati per il festino.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI