Avvenimenti previsti per domenica 6 marzo in Sicilia:
1) CATANIA – Palazzo della Cultura ore 09:00 Incontro su ‘Modelli sanitari europei a confronto’ organizzato da Anaao Assomed Sicilia con l’Ordine dei Medici di Catania, Federazione europea dei medici salariati, Association européenne des médecins des hôpitaux e dalla Fondazione Pietro Paci. Durante i lavori esponenti di 10 Nazioni europee esporranno i propri sistemi sanitari nazionali.
2) CATANIA – Parrocchia Resurrezione del Signore ore 10:00 L’arcivescovo metropolita Salvatore Gristina celebra la messa e benedirà l’inizio dei lavori della futura mensa della Caritas intitolata al ‘Beato Dusmet’. Sarà presente il sindaco Enzo Bianco.
3) PALERMO – Teatro Massimo, ore 11:00 In scena “Il Viaggio la vera storia di due ragazzi che decidono di non morire”. Regia di Karl Hoffman e Alberto Cavallotti. Musica di Antonio Doro e Nabil Salameh eseguita dal quartetto d’archi del Teatro Massimo e il Coro Arcobaleno del Teatro Massimo, composto da bambini di tutte le comunità migranti della città, diretto dal Maestro Salvatore Punturo.
4) PALERMO – Teatro Massimo, ore 20:30 Opera sul furto del La “Natività” di Caravaggio. Regia di Cecilia Ligorio. Orchestra e Coro del Teatro Massimo, maestro del Coro Pietro Monti.